Inquieto Notizie

Cittanova: La Fio presenta un corso biennale di Optometria

CITTANOVA – La Fio – Confesercenti ha presentato nei giorni scorsi al Park Hotel Uliveto Principessa di Cittanova il corso biennale di optometria. Per l’occasione è arrivato in Calabria il presidente nazionale della Federazione Italiana Ottici, Vittoriano Farsetti. (guarda l’intervista)

All’incontro hanno partecipato anche il presidente regionale Enzo Musolino, il direttore Rosario Antipasqua e il direttore dell’Istituto Irsoo Alessandro Fossetti.

«L’aggiornamento è fondamentale – ha detto Fossetti – per sapere come affrontare tutte le problematiche della professione. Per questo abbiamo instaurato questa collaborazione con la Fio calabrese. Il corso biennale è diviso in due parti – ha aggiunto – quella teorica si svolgerà in Calabria, mentre la parte tecnico pratica sarà affrontata presso la nostra sede».

Da qualche anno per gli ottici non è prevista l’obbligatorietà della formazione e questo secondo Vincenzo Musolino ha avuto concretamente degli effetti benefici. «Da quel momento è finita la formazione di quantità – ha detto – ed è iniziata quella di qualità. Chi lavora bene sa già di doversi aggiornare costantemente».

«La nostra idea – ha detto Rosario Antipasqua – è quella di proporre un progetto formativo di qualità ai nostri associati, senza farli andare in giro per l’Italia ma direttamente in Calabria».

In contemporanea con la conferenza stampa si è svolto un corso di 4 ore sulle complicanze in contattologia.

Lucio Rodinò

Exit mobile version