CITTANOVA – “Nel rispetto di quanto anticipato in campagna elettorale, ho avviato una prima fase di ascolto e dialogo con le forze associative del paese”, è la dichiarazione di Francesco Cosentino, all’indomani dell’incontro con le organizzazioni cittadine.
L’appuntamento ha registrato la partecipazione massiccia di tutti gli organismi presenti e attivi sul territorio e per tale motivo, il sindaco, ha espresso piena soddisfazione.
Nell’occasione, il primo cittadino, ha garantito massima cooperazione e particolare attenzione al mondo dell’associazionismo, ma nessuna promessa di contributi nello specifico.
I nuovi arrivati, del palazzo municipale, stanno ancora prendendo visione e coscienza dello stato finanziario dell’ente e, a dire di Cosentino, starebbero già facedo i conti con alcune situazioni economiche inaspettate e delicate.
Ad ogni modo i 38 mila euro che l’amministrazione Cannatà aveva destinato alla realizzazione di eventi, spettacoli e manifestazioni varie, saranno mantenuti seguendo l’indirizzo degli uscenti.
Per l’ “Estate Cittanovese”, già in programma, 13mila euro saranno confermati a “Lato 2” che da anni organizza, sempre con maggiore successo, il “Tradizionandu Festival”; i restanti 25 mila euro saranno assegnati ad altri organismi, ancora da individuare e sulla base dei progetti che presenteranno per la buona riuscita degli intrattenimenti estivi.
Elisabetta Deleo