Inquieto Notizie

Cittanova: il centrosinistra apre la campagna elettorale

DSCN3914CITTANOVA – Ieri mattina si è svolto il primo incontro pubblico organizzato dalla coalizione di  centrosinistra per la presentazione del gruppo politico che correrà nella sfida al governo della città.

La biblioteca comunale era gremita.

Alla tavola rotonda, i rappresentanti di tutti i gruppi della coalizione: Francesco De Matteis, Sergio Zappone, Toni Fera, Toni Piromalli e il candidato a sindaco Francesco Cosentino.

L’elemento di novità è stato rappresentato dai giovani professionisti, ragazzi tra i venti e i trent’anni, che hanno messo a nudo competenze, entusiasmo, caparbietà e amore per il paese. Il progresso culturale, sociale ed economico, questi i temi affrontati dai giovani vicini al centrosinistra.

“Proponiamo insieme il futuro – Cittanova Cambia”, è il simbolo identificativo del gruppo che proprio nel concetto di futuro e di cambiamento ha sviluppato tutti gli interventi della mattinata.

Non è mancato  l’attacco mosso all’amministrazione Cannatà, che secondo La Delfa, Gangemi e Fera, non ha lavorato su un progetto di città,  non ha interessato i cittadini sulla  gestione della cosa pubblica e non ha coinvolto i gruppi rappresentati in consiglio comunale. E vi è di più: situazione di stasi con riferimento alle opere pubbliche e di conseguenza nessun progresso economico, cultura in declino, incapacità ad attingere ai fondi europei, immobilismo edilizio, nessuna visione in prospettiva futura.

Ha concluso l’incontro, il candidato sindaco, Francesco Cosentino ponendo l’accento sui temi che  rappresentano, ormai, il cavallo di battaglia della coalizione.

Legalità, trasparenza e sicurezza, un sistema di servizi efficiente ed un equo sistema fiscale, tutela e salvaguardia dell’ambiente e del territorio, sostegno alle associazioni ed alle imprese: questi solo alcuni dei settori di intervento.

E ancora le famiglie e i giovani, la centralità del cittadino nell’azione amministrativa, confronto e dialogo per realizzare, ha dichiarato Cosentino – il percorso di rilancio della città

Elisabetta Deleo

Exit mobile version