CITTANOVA – “Si protrae da tempo, senza giustificata ragione, la situazione che vede gli alberi costeggianti la destra di alcune carreggiate ingombrare le principali strade provinciali che collegano Cittanova ai paesi limitrofi, causando un evidente pericolo alla circolazione “.
E’ parte della denuncia che, Mario Gerace, titolare della omonima azienda di autotrasporti, ha rinnovato agli enti competenti.
Si tratta di una situazione che si trascina da parecchio tempo e che già in passato ha creato gravi problemi all’azienda per i numerosi danni causati agli autocarri e al carico trasportato.
Cittanova- Polistena, Polistena – Taurianova e il tratto di strada che collega la località Bombino a Cittanova: sono queste le zone interessate, dove la presenza di rami e fogliame sporgenti lungo la via di marcia costringono gli autocarri a spostarsi sulla sinistra e a correre seri rischi per la sicurezza stradale. A rendere ancora più pericolosa la situazione sono le grosse dimensioni dei veicoli che trasportano autovetture (le cosiddette bisarche).
“E’ una situazione insostenibile – ha dichiarato il titolare dell’azienda – e le segnalazioni effettuate a più riprese non hanno sortito alcun effetto, eccetto interventi sporadici che a nulla sono valsi, avendo rappresentato delle mere soluzioni tampone e dunque inefficaci”.
Dopo l’ennesima comunicazione agli enti competenti, Mario Gerace, auspica un pronto intervento per l’immediato ripristino di una situazione che allo stato costituisce un grave pericolo per la sicurezza stradale.
Elisabetta Deleo