CITTANOVA – “A distanza di 15 giorni non è stato accreditato lo stipendio ai dipendenti del comune di Cittanova” è la denuncia pervenuta, a mezzo di una nota stampa, da parte del coordinamento cittadino di Forza Italia.
“Una situazione di disagio economico – lamentano i forzisti – per le famiglie dei dipendenti, che pur senza il supporto dello stipendio devono onorare impegni già assunti e rispetto alla quale – prosegue il gruppo – i lavoratori stanno mantenendo un atteggiamento di serietà e responsabilità”.
Le motivazioni del ritardo non sarebbero ancora chiare e nessuna comunicazione ufficiale sarebbe giunta ai dipendenti comunali. “Non si sa bene – si legge nel documento – se si tratta di problemi strutturali dell’ente, problemi di liquidità o del mancato rinnovo della convenzione per il servizio di tesoreria”.
I lavoratori, stando alla nota, sarebbero seriamente preoccupati per lo stato dei fatti, anche perche non vi sarebbe ancora nessuna soluzione all’orizzonte.
In conclusione scrivono i forzisti: “sorge il dubbio che il rischio di questa situazione possa ripetersi anche per la prossima mensilità, a meno che non giungano dall’amministrazione comunale informazioni certe sull’eventuale proroga del servizio di tesoreria con l’istituto di credito con il quale il comune è convenzionato, sull’attivazione degli atti necessari e sulla predisposizione dei relativi mandati di pagamento”.