CITTANOVA – Gino Catania si è dimesso dalla presidenza del circolo del Nuoco centro destra – “Per Cittanova Libera”.
E’ di poche ore fa la comunicazione che l’ex presidente ha deciso di divulgare a mezzo di una nota stampa.
«Non sussistono più le condizioni per la permanenza nel Nuovo Centro Destra – ha affermato Catania -, nel tempo le dinamiche interne al partito e in particolare dei vertici, sono state troppo distanti e sorde rispetto alle istanze dei militanti presenti sui territori» .
Non sorprende la decisione del leader del circolo cittanovese che già nei giorni scorsi ed in particolare in occasione della presentazione delle liste per le imminenti elezioni regionali, aveva manifestato non poche perplessità rispetto al rapporto esistente tra i vertici del partito e la base.
In quell’occasione Catania aveva messo in risalto alcune criticità, risultate poi evidentemente insuperabili e la fuga di massa dal Nuovo Centro Destra che sta sconvolgendo la fisionomia e la stessa missione del partito nell’ambito dell’area moderata, come ha sottolineato l’ex presidente, ne sono una prova lampante.
«Abbiamo temuto – ha aggiunto Gino Catania – che questo progetto potesse trasformarsi in un fatto personalistico e dei potentati. E le previsioni si sono dimostrate reali. Con queste premesse – ha proseguito – e in assenza di condizioni minime per la condivisione di un progetto politico di prospettiva e di ampio respiro, dichiaro conclusa l’esperienza all’interno del partito».
Ad ogni modo, «forte del sostegno da parte del gruppo – ha concluso Catania – dei militanti e dei sostenitori, continueremo a fare politica per il bene di Cittanova, con la voglia e l’entusiasmo che ci ha sempre contraddistinti».
Elisabetta Deleo