CITTANOVA – Un consiglio comunale spedito e senza colpi di scena, quello che si è svolto ieri, nella consueta aula del palazzo municipale, se non fosse per l’intervento del consigliere di minoranza, Toni Fera, che ha rilevato una questione che sovente giunge dai banchi dell’opposizione.
I punti all’ordine del giorno, relazionati dall’assessore al bilancio, Giuseppe Dangeli: la variazione di bilancio per l’anno 2013 e quella pluriennale 2013/15, l’ assestamento generale e la salvaguardia degli equilibri finanziari, sono stati approvati, con i voti favorevoli della maggioranza e l’astensione dei gruppi di minoranza.
Sul punto, è intervenuto il capogruppo di ” Per un Nuovo Inizio”, Toni Fera, che ha rilevato la difficoltà di ragionare sulle questioni in previsione, data l’impossibilità di visionare gli atti, pervenuti ai consiglieri solo in tarda mattinata. Una situazione che si ripresenta e che Fera, considera inaccettabile, una condizione, dunque, di per se sufficiente ad imperdire dialogo e cooperazione, all’interno del consiglio comunale.
Nella sostanza, secondo quanto ha riportato l’assessore Dangeli, il bilancio comunale si arricchisce di un finanziamenento della regione Calabria, di 250mila euro che verrà impiegato per il risanamento degli edifici comunali, e un ulteriore investimento pari a 550mila euro, destinato alle opere di urbanizzazione, nello specifico per il rifacimento di alcune vie di comunicazione, già individuate.
Elisabetta Deleo