sabato, 13 Dicembre, 2025
14.5 C
Palmi

Cittanova: ancora lavori in corso per la Giunta comunale

IMG_20140623_191641CITTANOVA – Al termine del consiglio comunale di ieri che ha inaugurato l’era Cosentino, i lavori per la formazione della giunta non sembrano essere conclusi.

Sono solo quattro gli assessori nominati dal primo cittadino, mentre per le deleghe da attribuire bisognerà attendere ancora qualche settimana.
Rappresentato il Partito Democratico con Anselmo La Delfa, A Testa Alta con Rossella Mesiani,  Giò Marchese e Patrizia Guerrisi tra gli indipendenti ma comunque molto vicini al gruppo del consigliere provinciale Francesco D’Agostino.

Fuori dalla giunta la formazione di Silvio Gangemi, Per un Nuovo Inizio, che dopo avere ottenuto l’elezione  di tutti i candidati in lista, torna a casa con la presidenza del consiglio a Bernadette Giovinazzo.
Apparentemente nessuna delusione per i consiglieri di Gangemi, da sempre parte attiva ed integrante di quella che è stata definita “la ritrovata unione del centrosinistra”.IMG_20140624_094551

Ha sorpreso, per certi versi la serenità di Tony Fera, fino all’ultimo considerato uno dei punti fermi della squadra di Cosentino per i suoi trascorsi all’opposizione in consiglio comunale e per il lavoro condiviso con il primo cittadino, prima e dopo la campagna elettorale.

Nessun incarico esterno (contrariamente alle previsioni) e nessun assessorato a Francesco D’Agostino,il cui gruppo è comunque rappresentato con la neo assessore Mesiani e col sindaco stesso.

Ad ogni modo, il primo cittadino, ha evidentemente operato “rinnovamento e ringiovanimento” con la nomina di Guerrisi alla prima esperienza politica e Marchese che seppur molto giovane si ricorda in politica per essere stato tra coloro che nel 2007 provocarono l’interruzione dell’amministrazione Cannatà, a pochi mesi dal suo insediamento.

IMG_20140623_185757“La politica – ha affermato il sindaco nel suo discorso – è governare e fare bene per il paese, da oggi sarebbe bene che mettessimo da parte gli screzi della campagna elettorale. Le buone idee – ha proseguito – non hanno colore politico. Governerò questo paese – ha aggiunto – senza logiche partitiche e senza eliminare le appartenenze di ciascuno che saranno messe a servizio della cittadinanza. Spetta ad ognuno di noi – ha concluso Cosentino – compiere il massimo sforzo per realizzare le aspettative dei cittadini.
Elisabetta Deleo

I più visti della settimana

Polistena, 35 anni (e non sentirli) per l’Estate Ragazzi

Con il mandato agli educatori, il prossimo 26 giugno,...

Grave incidente sulla Taurianova–Gioia Tauro: cinque feriti, due in condizioni critiche

Un gravissimo incidente stradale si è verificato nel pomeriggio...

Laureana di Borrello, il Consigliere Comunale Antonio Nicolaci nuovo Commissario cittadino della Lega Calabria.

Dopo il grande risultato ottenuto alle recenti consultazioni regionali,...

Palmi: Dal Dialogo alla Polemica, il Declino di una Tradizione Politica

C'era un tempo in cui a Palmi si riconosceva...

Palmi rinnova la sua devozione a San Nicola

catechesi, arte sacra e un inno per il Patrono della città

Argomenti

Confiscati beni per oltre 2 milioni dalla procura di Reggio Calabria di euro al sedicente promotore finanziario Pasquale Caridi

Diamanti, gioielli, orologi di lusso e polizze assicurative sequestrati nell’ambito dell’operazione “Piramide” coordinata dalla Procura di Reggio Calabria.

Operazione “alto impatto” della Polizia di Stato a Marina di Gioiosa Ionica

Controlli straordinari sul territorio: centinaia di persone e veicoli verificati, perquisizioni locali e un arresto per stupefacenti convalidato dal Tribunale di Locri.

Palmi verso le amministrative: Cardone in campo, si delineano gli schieramenti

Dopo Oliveri e l’area civica di Mattiani in fase di definizione, la maggioranza punta sulla continuità con Francesco Cardone.

Pallacanestro Palmi U17, vittoria convincente contro la Lumaka

Dopo il passo falso iniziale, i gialloblu centrano il secondo successo in quattro giorni: 74-48 il finale, con una prestazione di ritmo e difesa che conferma la crescita della squadra nel panorama cestistico giovanile reggino.

Taurianova, approvato il progetto per la riqualificazione della palestra dell’Istituto Comprensivo

Grazie ai fondi Pnrr stanziati dal Ministero, dopo oltre 15 anni di inattività l’edificio tornerà a disposizione degli studenti e della comunità scolastica

Rizziconi, torna “Natal’è – Cena Solidale” di Solidal’è

Il 13 dicembre all’Auditorium Casa di Nazareth una serata di gusto, musica e solidarietà per sostenere le famiglie in difficoltà

“Giustizia e Passione” torna al Manfroce di Palmi

dalla IV edizione nasce il progetto sociale “Note di Speranza”

Screening cardiovascolare: grande partecipazione alla prima giornata, si replica il 13 dicembre a Gioia Tauro

Presso la sede AVIS nuova iniziativa di prevenzione con il supporto dell’Asp di Reggio Calabria e del progetto europeo Jacardi

Articoli Correlati

Categorie Popolari