HomeCulturaCittanova, al Teatro Gentile il 26 marzo arriva Biagio Izzo

Cittanova, al Teatro Gentile il 26 marzo arriva Biagio Izzo

Pubblicato il

Superata con grande successo la prima metà di stagione teatrale, il Teatro Gentile di Cittanova, nell’ambito della XVIII Stagione Teatrale organizzata dall’Associazione Kalomena, si prepara ad ospitare tre nuovi appuntamenti molto attesi dal pubblico. I protagonisti saranno tre grandi artisti della commedia italiana e del cabaret: Biagio Izzo, Carlo Buccirosso e Giobbe Covatta.

Si parte sabato 26 marzo con Biagio Izzo in “Tartassati dalle tasse”, per proseguire sabato 2 aprile con Carlo Buccirosso in “La rottamazione di un italiano per bene” ed, infine, concludere venerdì 8 aprile con Giobbe Covatta in “Sei Gradi”.

Tartassati dalle tasse“, commedia scritta e diretta da Eduardo Tartaglia, si interroga sull’importanza e la necessità del “pagare le tasse”.

Sarà costretto improvvisamente a domandarselo il protagonista, Innocenzo Tarallo, 54 anni ben portati, napoletano, imprenditore nel settore della ristorazione: il classico “self made man”, che da nipote e figlio di baccalaiuolo si ritrova ora proprietario orgoglioso di un ristorante internazionale di sushi all’ultima moda. Dopo tanti sacrifici Tarallo avrebbe voluto iniziare a godersi un po’ la vita, ma si ritroverà invece in balia di mille peripezie e problemi. E soprattutto costretto a risolvere il quesito che angustia la stragrande maggioranza di noi: come è possibile che due parole che da sole evocano così tanta bellezza, “Equità” e “Italia”, quando si uniscono si contraggono dolorosamente come chi è in preda alla più forte delle coliche addominali?

Sul palco assieme a Biagio Izzo ci saranno Mario Porfito, Stefania De Francesco, Arduino Speranza, Roberto Giordano, Adele Vitale.

I biglietti possono essere acquistati presso il teatro Gentile di Cittanova nei giorni di mercoledì e sabato pomeriggio, oppure telefonando ai numeri 347.7191399 o 320.6184249. 

Ultimi Articoli

Stazione FCL Rizziconi, l’appello di Philene.

Continua l'attività di Philene in favore della riapertura e dell'ammodernamento delle ex Linee...

“Masnada ter”, il Procuratore Crescenti: «La vittima considerata un oggetto, non una donna»

I particolari dell'operazione di questa mattina che ha portato all'arresto di 9 persone, tutte di Seminara, accusate di violenza nei confronti di una ragazzina

Polistena, il laboratorio di teatro come fucina educativa

Per chi volesse provare l’affascinante ebrezza di un percorso iniziatico per calcare le scene...

Reggio, due vincite milionarie al “10 e Lotto”

Doppia vincita a Reggio Calabria e provincia grazie al 10eLotto. Nel capoluogo, come riporta Agipronews,...

Polistena, il laboratorio di teatro come fucina educativa

Per chi volesse provare l’affascinante ebrezza di un percorso iniziatico per calcare le scene...

Omaggio a Pietro Barillà: due giornate di studi a Taurianova Capitale del Libro

Il 16 e 17 ottobre il convegno organizzato dalla Cooperativa Kiwi

Taurianova, Berlingeri apre le porte all’arte per tutti

In occasione della Ventesima Giornata del Contemporaneo, il 12 ottobre 2024, la Fondazione Cesare...