Riceviamo e pubblichiamo
Il Consiglio Comunale convocato per l’ultimo giorno di campagna elettorale rappresenta l’ultimo tentativo dell’assessore Misale per strappare qualche consenso.
L’unico punto all’ordine del giorno è quello relativo al cronoprogramma per la costruzione del nuovo ospedale della Piana.
Considerato che il Comune non ha alcuna competenza sulla questione, è chiaro che si tratta di un appuntamento elettorale camuffato.
Nei giorni scorsi, in un incontro organizzato dalla coalizione che mi sostiene, l’Onorevole Pacenza ha avuto modo di spiegare lo stato dell’arte dei lavori per il nuovo ospedale assumendo impegni precisi con la Città.
Credo che questo tentativo di utilizzare il consiglio comunale come vetrina elettorale sia grave ed inaccettabile, perché l’adunanza rappresenta la massima espressione democratica della vita politica-amministrativa della Città e non può e non deve essere mai piegata alle esigenze di propaganda di questo o quel candidato.
Ritengo pertanto che sia opportuno rinviare il consiglio a dopo le elezioni, l’amministrazione risparmi ai cittadini un inutile show elettorale che rischia di violare le normali regole democratiche del confronto e della parità di strumenti per i candidati alle elezioni comunali.
L’auspicio è che il buon senso torni presto a regnare in Città.
Mimma Di Certo