GIOIA TAURO – “Sogno ergo sum” è stato questo il tema della giornata diocesana dei giovani, che si è svolta a Gioia Tauro nel pomeriggio di domenica,
Oltre duecento giovani provenienti dai tutti i paesi della Diocesi di Oppido Palmi sono stati i protagonisti indiscussi della giornata insieme ai loro sogni e alla voglia di realizzarli.
Uno degli ospiti è stato l’assistente nazionale dell’Azione Cattolica Don Vito Piccinonna. « Bisogna avere sempre il coraggio di sognare – ha detto ai ragazzi – anche se ci sono ostacoli che rendono la strada in salita. E’ normale – ha aggiunto- avere paura perché solo a chi non importa nulla non teme niente . Ma dobbiamo avere anche il coraggio di liberarci delle nostre paure».
In piazza sono arrivati anche i saluti del Sindaco della città Renato Bellofiore che dopo aver ringraziato i ragazzi per la loro presenza e il loro entusiasmo, li ha invitati “a credere sempre nei loro sogni nonostante il periodo difficile che la società sta vivendo”.
Ha partecipato alla festa il vescovo Bux che cederà a breve il suo posto in diocesi al vescoco Milito che ha inviato un messaggio ai presenti. «Chi sogna esiste in quanto si scopre spinto da forze e attratto da mete che non appartengono al mondo dei trapassati viventi – ha scritto – solo chi desidera vivere in pienezza è capace di sognare».
La festa diocesana si è conclusa, nella tarda serata, con l’esibizione del gruppo The drifters.
Angela Angilletta