GIOIA TAURO – Ieri notte i carabinieri della compagnia di Gioia Tauro, sotto la guida del capitano Cinnirella, hanno eseguito un’operazione a Rosarno e San Ferdinando con tre arresti e due denunce.
I carabinieri della Tenenza di Rosarno hanno arrestato il pregiudicato Vittorio Piccolo di 31 anni e la compagna compagna Francesca Grimi di 19. Sono accusati di spaccio, in concorso, di sostanze stupefacenti.
Durante una perquisizione, i militari hanno trovato a casa di Piccolo e Grimi 10 grammi di cocaina divisa in 6 dosi, 25 grammi di marijuana essiccata e confezionata in 10 dosi, un bilancino di precisione e 430 euro in banconote di piccolo taglio, frutto, secondo gli inquirenti della vendita della droga.
Piccolo è stato rinchiuso nel carcere di Palmi mentre la compagna è agli arresti domiciliari. I carabinieri hanno inoltre denunciato per favoreggiamento personale, V.S. di anni 32 e C.A. di anni 31, entrambi incensurati.
Nell’ambito della stessa operazione, i carabinieri della stazione di San Ferdinando hanno arrestato il pregiudicato Gencho Topalov di 28 anni.
Secondo gli inquirenti che hanno effettuato le indagini, l’uomo, avrebbe sequestrato il passaporto a tre suoi connazionali bulgari, costrigendoli a pagare fino a 150 euro per riaverlo.
In un garage utilizzato da Topalov, i carabinieri hanno trovato 99 pacchi di sigarette contraffatte e sul suo furgone, un bastone di legno.
L’uomo è stato portato nella camera di sicurezza della COmpagnia di Gioia Tauro, in attesa del rito direttissimo che si svolgerà domani al Tribunale di Palmi.
Topalov è accusato di estorsione, contrabbando di tabacchi e porto ingiustificato di oggetto atto a offendere.