HomeSportBiker sotto le stelle: grande accoglienza per la classica in notturna in...

Biker sotto le stelle: grande accoglienza per la classica in notturna in MTB Vito-Ortì

Pubblicato il

Fino a qualche giorno fa, prima che le colline intorno alla frazione di Vito a Reggio Calabria fossero devastate dalle fiamme, una cinquantina di appassionati di mountain bike, giovedì 20 luglio hanno potuto godere di una magica notte “scalando” l’ormai classico percorso Vito-Ortì in occasione della 16ma edizione dell’evento “Biker sotto le stelle”.

L’escursione in notturna, molto attesa nel mondo MTB locale, è stata organizzata dall’Asd Aspromontebike di Gambarie d’Aspromonte in collaborazione del CSI – Centro Sportivo Italiano, dall’associazione “La parabola”, dalla Parrocchia di Santa Maria di Loreto in Ortì, e  inserita nell’ambito dei festeggiamenti patronali in onore di San Rocco.

E in un grande clima di festa si sono trovati ai nastri di partenza, alla rotonda “Mino Reitano” di Reggio Calabria, associazioni di biker provenienti da tutta la provincia, come Aspromontebike Siderno, Rolling Bike Raptor Bike Team Sword Cicli, Ilario Free Bikers Reggio Calabria Cicli, Jiriti Mtb Melito Bikers team, Reggio Calabria Cicloturistica 2001, Ciclopanini Reggio Calabria; al folto gruppo si sono aggiunti anche i ragazzi di Bike Bikers Lab Caserta.

La risalita attraverso il vecchio sentiero “Italia” che conduce fino al borgo di Ortì regala, col suo sterrato di difficoltà medio/alta, sempre un’emozione unica a chi lo percorre.

Forse è proprio l’ambientazione notturna, o l’arrivo di tutti i ciclisti insieme, tutti “rigorosamente” in mountain bike ad Ortì, la cui “balconata” su Reggio e sulla Sicilia regala uno spettacolo paesaggistico mozzafiato.

All’arrivo i ciclisti “sono stati accolti da una calorosa accoglienza, nella piazza antistante la chiesa di San Rocco illuminata a festa, da tutta la comunità ortigiana: un pasta party, degustazione di prodotti tipici, e tanta convivialità ha abbracciato i partecipanti a questa affascinante sfida sotto le stelle, che da 16 anni si ripete ma che mantiene intatti i suoi valori cardine: superare gli ostacoli di un percorso ed arrivare insieme al traguardo.

Ultimi Articoli

Migranti, sbarco a Roccella Ionica. 71 persone soccorse in mare

Si tratta di cittadini di nazionalità irachena, iraniana ed egiziana. Tra di loro 52 uomini, 12 donne e 7 minori tra cui un bambino con meno di un anno

Alla Tonnara di Palmi la schiusa delle tartarughe: sono nati 59 esemplari di Caretta Caretta

Alcune persone, ieri sera, hanno notato dei movimenti in spiaggia; avvisati carabinieri e capitaneria di Porto

Estate a Casa Berto: l’eredità culturale dello scrittore rivive a Capo Vaticano

Dal Premio 2024 alla attesissima riedizione de "La Fantarca”: il programma delle ultime due giornate.

Il questore di Reggio Calabria accoglie tre neo commissarie della Polizia di Stato

Micaela Ruberto assumerà l'incarico di funzionario addetto del Commissariato di Gioia Tauro, Rita Pizzonia incaricata all'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e Carolina Motta è stata assegnata a Cittanova

Volley spettacolo al Palasurace di Palmi per l’allenamento tra Omifer e Prisma Taranto

L'incontro si è concluso con un pareggio di 2-2

Concluso il torneo ospitato dal Joy Tower Padel Club

Gioia, grande successo per la competizione più grande della provincia di Reggio

Tuffi olimpici, per il cosentino Giovanni Tocci solo il quarto posto

Il 34enne ha gareggiato in coppia con Lorenzo Marsaglia; adesso tornerà in gara nel singolo dai 3 metri