HomeAltre NotizieBellofiore si congratula con i carabinieri

Bellofiore si congratula con i carabinieri

Pubblicato il

Riceviamo e pubblichiamo:

Renato Bellofiore, sindaco di Gioia Tauro

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale di Gioia Tauro esprimono il più sincero apprezzamento  per la competenza e la professionalità degli uomini della Compagnia Carabinieri  di Gioia Tauro  che, sotto la guida del capitano Ivan Boracchia, in occasione dell’ennesimo atto di criminalità perpetrato ai danni della titolare di un esercizio commerciale,  hanno  tempestivamente risolto il caso, mediante l’arresto di tre giovani dopo il colpo a una tabaccheria di Gioia Tauro, consegnando i responsabili alla giustizia.

L’arresto degli autori della rapina e della violenta quanto ingiustificata aggressione ad un’onesta ed inerme cittadina è la dimostrazione che la presenza nel nostro territorio di operatori della legge preparati, dediti al loro lavoro e soprattutto orientati a garantire ai cittadini un supporto continuo a tutela della legalità, è l’unica strada percorribile affinché venga restituita sicurezza alla nostra città e la giusta serenità a chi vive e lavora a Gioia Tauro.

Non posso non manifestare il mio profondo turbamento e la grave preoccupazione dell’Istituzione che rappresento a fronte dei numerosi eventi di criminalità che ogni giorno affliggono il nostro territorio: dai reati ambientali alle rapine, dagli incendi – pressoché costanti – di automobili al saccheggio ed all’occupazione abusiva dei beni e degli alloggi comunali.

Siamo di fronte ad una realtà che – duramente – ci richiama, istituzioni e cittadini, ad una forte presa di coscienza, circa la necessità di un intervento forte da parte dello Stato che riporti pace e sicurezza ad un territorio quotidianamente martoriato .

Abbiamo bisogno pertanto che la presenza delle Forze dell’Ordine nel nostro territorio sia potenziata, con la previsione di un  maggior numero di   uomini e mezzi che abbiano il controllo costante e globale di tutte le aree cittadine.

Ciò al fine di potenziare il monitoraggio – soprattutto notturno-  di tutta la nostra città : la nostra speranza e che i rappresentanti di tutte le forze dell’ordine, Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, siano per i cittadini una presenza costante e rassicurante.

Risultati come quelli oggi raggiunti dai carabinieri   dimostrano che la concretezza dell’azione sul campo è l’unico vero strumento di tutela della legalità , dell’ordine pubblico, dell’incolumità dei cittadini.

E’ di conforto all’Amministrazione Comunale – da sempre impegnata in tutte le battaglie a tutela dei diritti e della civile convivenza – sapere che nella nostra città e a fianco dei cittadini, esistono  Istituzioni che, con le azioni e i risultati, contribuiscono alla edificazione di una società vivibile e sicura.

Il SINDACO di GIOIA TAURO
Avv. RENATO BELLOFIORE

Ultimi Articoli

Migranti, sbarco a Roccella Ionica. 71 persone soccorse in mare

Si tratta di cittadini di nazionalità irachena, iraniana ed egiziana. Tra di loro 52 uomini, 12 donne e 7 minori tra cui un bambino con meno di un anno

Alla Tonnara di Palmi la schiusa delle tartarughe: sono nati 59 esemplari di Caretta Caretta

Alcune persone, ieri sera, hanno notato dei movimenti in spiaggia; avvisati carabinieri e capitaneria di Porto

Estate a Casa Berto: l’eredità culturale dello scrittore rivive a Capo Vaticano

Dal Premio 2024 alla attesissima riedizione de "La Fantarca”: il programma delle ultime due giornate.

Il questore di Reggio Calabria accoglie tre neo commissarie della Polizia di Stato

Micaela Ruberto assumerà l'incarico di funzionario addetto del Commissariato di Gioia Tauro, Rita Pizzonia incaricata all'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e Carolina Motta è stata assegnata a Cittanova

Da sei anni si prende cura di un disabile: premiata a Taurianova Carmela Galliccio

Racconta la bella storia di una famiglia che non si sente più abbandonata dalle...

Grande attesa per “Scirubetta” a Reggio Calabria: impegnati anche gli alunni del Trecoci di Villa

Dal 14 al 17 settembre si svolgerà, sul bellissimo lungomare di Reggio Calabria, l’attesissimo festival...

Sorpreso mentre va a caccia con fucile clandestino e senza porto d’armi: arrestato un reggino

È stato sorpreso con un fucile carico, in atteggiamento da caccia ma alla richiesta...