HomeSocietàBarritteri si veste di profumi e sapori: arriva il primo food festival

Barritteri si veste di profumi e sapori: arriva il primo food festival

Pubblicato il

All’interno dei festeggiamenti in onore di Maria Santissima Addolorata di Barritteri quest’anno ha trovato posto la 1° edizione del “Barritteri Festival Food”. La manifestazione vuole essere parte integrante dell’identità di una comunità, da intendersi come connubio perfetto tra l’autenticità gastronomica e le tradizioni del territorio da cui questa proviene.

L’evento Barritteri Festival Food vuole contribuire al miglioramento dell’immagine della comunità, l’orgoglio di una collettività di riuscire a sostenere un evento, di sviluppare nuove conoscenze e capacità, di stimolare lo spirito di partecipazione, aggregazione, amicizia e appartenenza, sarà espressione della cultura materiale del territorio e ha come obiettivo la salvaguardia, la diffusione e la promozione del patrimonio locale dove in essa si intrecciano gastronomia, cultura, tradizione ed economia. 

Quattro importanti realtà ristorative della frazione Barritteri hanno sposato l’iniziativa promossa dal comitato feste e realizzeranno delle specialità legate alla tradizione del territorio circostante.

La manifestazione, tra l’altro, verrà patrocinata da un importante partner quale il Galbatir, Il Gruppo di Azione Locale Basso Tirreno Reggino impegnato nel promuovere, favorire e sostenere processi di crescita endogena e di miglioramento della qualità della vita delle aree rurali presenti nel territorio di riferimento e dal comune di Seminara.

Non resta che essere presenti il 3 settembre 2023 a partire dalle 19:30 in piazza Pino Cannizzaro a Barritteri di Seminara per godere di quella che si preannuncia essere una serata di gusto culinario e divertimento.

Ultimi Articoli

Migranti, sbarco a Roccella Ionica. 71 persone soccorse in mare

Si tratta di cittadini di nazionalità irachena, iraniana ed egiziana. Tra di loro 52 uomini, 12 donne e 7 minori tra cui un bambino con meno di un anno

Alla Tonnara di Palmi la schiusa delle tartarughe: sono nati 59 esemplari di Caretta Caretta

Alcune persone, ieri sera, hanno notato dei movimenti in spiaggia; avvisati carabinieri e capitaneria di Porto

Estate a Casa Berto: l’eredità culturale dello scrittore rivive a Capo Vaticano

Dal Premio 2024 alla attesissima riedizione de "La Fantarca”: il programma delle ultime due giornate.

Il questore di Reggio Calabria accoglie tre neo commissarie della Polizia di Stato

Micaela Ruberto assumerà l'incarico di funzionario addetto del Commissariato di Gioia Tauro, Rita Pizzonia incaricata all'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e Carolina Motta è stata assegnata a Cittanova

Alla Tonnara di Palmi la schiusa delle tartarughe: sono nati 59 esemplari di Caretta Caretta

Alcune persone, ieri sera, hanno notato dei movimenti in spiaggia; avvisati carabinieri e capitaneria di Porto

Palmi, la Congrega dell’Immacolata: «Giganti e Palio non concessi alla Fondazione perché danneggiati lo scorso anno»

Con una nota stampa l'istituzione spiega i motivi della scelta fatta quest'anno. «Non abbiamo ottenuto alcun risarcimento del daanno, il contratto non è stato onorato»

Taurianova, pioggia di riconoscimenti per il “Premio Calabria-America 2024”

Consegnati a Taurianova i riconoscimenti del “Premio Calabria-America 2024” destinato a personalità calabresi che...