HomeSocietàAtelier Emé celebra Palmi con un abito da sera

Atelier Emé celebra Palmi con un abito da sera

Pubblicato il

Si chiama “Palmi” ed è uno dei modelli da sera che il famoso negozio di abiti da sposa e cerimonia, Atelier Emé, propone per la sua collezione estiva.

Un omaggio alla città di Palmi, tra le più ricche di bellezze naturali di tutta la costa Tirrenica calabrese, con un abito da sera che nei colori e nel modello richiama alcune delle sue caratteristiche: i colori blu imperiale e rosa fucsia ricordano quelli del mare e del cielo tipici dell’ora del tramonto, quando il sole si posa tra le Isole Eolie.

La forma a sirena, poi, ben si sposa con la leggenda; si narra infatti che proprio a Palmi vivessero un tempo delle Sirene e che due di esse, tra le più belle, erano solite fermarsi a prendere il sole in un posto molto suggestivo, chiamato per questo motivo “Grotta delle Sirene”.

Se qualcuno, però, si avvicinava a loro, queste si rituffavano in mare nascondendosi in quella che oggi si chiama Grotta della Sirena.

Grande la soddisfazione del sindaco di Palmi, Giuseppe Ranuccio, che su Facebook ha commentato: «I capi d’abbigliamento dell’Atelier Emé, del gruppo Calzedonia, hanno una caratteristica particolare: ogni abito è associato al nome di una città. Immaginatevi la mia sorpresa quando ho saputo che, insieme agli abiti “Miami”, “Rimini” e “Palermo”, per citarne alcuni, esiste anche un abito lungo da cerimonia, davvero bellissimo, chiamato “Palmi”. Da cittadino palmese, prima ancora che da sindaco, ne sono orgoglioso».

Ultimi Articoli

Migranti, sbarco a Roccella Ionica. 71 persone soccorse in mare

Si tratta di cittadini di nazionalità irachena, iraniana ed egiziana. Tra di loro 52 uomini, 12 donne e 7 minori tra cui un bambino con meno di un anno

Alla Tonnara di Palmi la schiusa delle tartarughe: sono nati 59 esemplari di Caretta Caretta

Alcune persone, ieri sera, hanno notato dei movimenti in spiaggia; avvisati carabinieri e capitaneria di Porto

Estate a Casa Berto: l’eredità culturale dello scrittore rivive a Capo Vaticano

Dal Premio 2024 alla attesissima riedizione de "La Fantarca”: il programma delle ultime due giornate.

Il questore di Reggio Calabria accoglie tre neo commissarie della Polizia di Stato

Micaela Ruberto assumerà l'incarico di funzionario addetto del Commissariato di Gioia Tauro, Rita Pizzonia incaricata all'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e Carolina Motta è stata assegnata a Cittanova

Alla Tonnara di Palmi la schiusa delle tartarughe: sono nati 59 esemplari di Caretta Caretta

Alcune persone, ieri sera, hanno notato dei movimenti in spiaggia; avvisati carabinieri e capitaneria di Porto

Palmi, la Congrega dell’Immacolata: «Giganti e Palio non concessi alla Fondazione perché danneggiati lo scorso anno»

Con una nota stampa l'istituzione spiega i motivi della scelta fatta quest'anno. «Non abbiamo ottenuto alcun risarcimento del daanno, il contratto non è stato onorato»

Taurianova, pioggia di riconoscimenti per il “Premio Calabria-America 2024”

Consegnati a Taurianova i riconoscimenti del “Premio Calabria-America 2024” destinato a personalità calabresi che...