FEROLETO DELLA CHIESA – Si è conclusa con l’assoluzione dopo un iter giudiziario durato più di un anno la disavventura dell’ambulante pachistano Iqbal Zaid.
L’uomo era stato arrestato il 25 settembre dello scorso anno con l’accusa di tentata estorsione aggravata a seguito di quello che poi si è rivelato essere un malinteso.
Iqbal Zaid era entrato in un negozio di prodotti agricoli a Feroleto della Chiesa e aveva preso da uno scaffale una roncola per chiederne il prezzo. La scarsa conoscenza dell’italiano da parte di Zaid ha reso difficoltosa la comunicazione e ha fatto spaventare la negoziante, che vedendo l’uomo con la roncola in mano, ha lanciato l’allarme e chiamato i carabinieri.
La concitazione degli eventi non aveva permesso di capire immediatamente la situazione.
E’ toccato al legale di Zaid, Mimmo Infantino, chiarire l’equivoco durante l’interrogatorio di garanzia e permettere all’uomo di essere stato immediatamente scarcerato.
La fine della vicenda è arrivata ieri quando il Tribunale penale di Palmi in composizione Collegiale, ha assolto con formula piena Iqbal Zaid perchè il fatto non sussiste.