HomePoliticaAmbulatorio oncologico all'Ospedale di Polistena, Mattiani (FI): «Lavoriamo per ricostruire la sanità...

Ambulatorio oncologico all’Ospedale di Polistena, Mattiani (FI): «Lavoriamo per ricostruire la sanità calabrese»

Pubblicato il

«L’apertura dell’Ambulatorio di Oncologia presso il P.O. di Polistena, è l’ennesima riprova del grande lavoro di ricostruzione della Sanità calabrese che stiamo facendo». A dichiararlo è il Consigliere Regionale di Forza Italia Giuseppe Mattiani.

«Una sanità che stiamo cercando di far rinascere dalle macerie sotto le quali giaceva sepolta – prosegue Mattiani -. Anni di diritti negati ai cittadini.Lo stiamo facendo grazie al lavoro sinergico di Istituzioni e Medici. Un lavoro intenso e silente, ma costante.

Oggi, come detto, un altro obiettivo raggiunto, l’attivazione presso l’ospedale di Polistena dell’ambulatorio di Oncologia, dove verranno effettuate prime visite oncologiche, controlli oncologici, prescrizioni di terapie orali e di supporto e, in prospettiva, dove si cercherà di attivare postazioni per la chemioterapia.

Ciò consentirà ai nostri pazienti pianigiani, già provati dalla malattia, di poter usufruire delle terapie prescritte direttamente presso l’ospedale di Polistena, senza dover essere costretti a raggiungere l’ospedale di Melito Porto Salvo.

Nei mesi scorsi, avevo sottopostosto la questione al Presidente Occhiuto e alla Dott.ssa Di Furia. Li ringrazio, per l’enorme lavoro che stanno portando avanti e per essere sempre pronti ad ascoltare le proposte, le istanze e le necessità dei territori.E come non potrei ringraziare anche un grande uomo, oltre che autentico vanto per la sanità calabrese, qual è il Dott. Iaria. A lui va tutta la mia riconoscenza da uomo delle Istituzioni e da calabrese.

Continueremo nel percorso intrapreso – conclude – con la consapevolezza che è arrivato il momento di restituire dignità e diritti ai cittadini e ad un intero territorio».

Ultimi Articoli

Migranti, sbarco a Roccella Ionica. 71 persone soccorse in mare

Si tratta di cittadini di nazionalità irachena, iraniana ed egiziana. Tra di loro 52 uomini, 12 donne e 7 minori tra cui un bambino con meno di un anno

Alla Tonnara di Palmi la schiusa delle tartarughe: sono nati 59 esemplari di Caretta Caretta

Alcune persone, ieri sera, hanno notato dei movimenti in spiaggia; avvisati carabinieri e capitaneria di Porto

Estate a Casa Berto: l’eredità culturale dello scrittore rivive a Capo Vaticano

Dal Premio 2024 alla attesissima riedizione de "La Fantarca”: il programma delle ultime due giornate.

Il questore di Reggio Calabria accoglie tre neo commissarie della Polizia di Stato

Micaela Ruberto assumerà l'incarico di funzionario addetto del Commissariato di Gioia Tauro, Rita Pizzonia incaricata all'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e Carolina Motta è stata assegnata a Cittanova

Estate palmese 2024, l’assessore Celi: «La città protagonista di un importante momento di fermento sociale»

Salvatore Celi traccia un resoconto della stagione appena terminata

Varia, il movimento “Faro” incalza: «La Fondazione illustri il piano di rientro per l’edizione 2023»

Palmi, tra le richieste anche quella di conoscere come sono state utilizzate le entrate del 2024, dal momento che le spese sembrano essere state sostenute dal Comune, come si evince dalle pubblicazioni sull'albo pretorio

Bilancio Varia 2023, la minoranza scrive ancora al Prefetto

Nuova istanza presentata al sindaco dai consiglieri Palmisano e Gagliostro; tra le richieste, quella di acquisire fatture e quietanze dalla Fondazione