HomeSocietàAlla Tonnara di Palmi la schiusa delle tartarughe: sono nati 59 esemplari...

Alla Tonnara di Palmi la schiusa delle tartarughe: sono nati 59 esemplari di Caretta Caretta

Pubblicato il

In una di quelle che poteva sembrare una serata come le altre a Palmi, in un tratto di costa della località Tonnara, alle 22 circa di ieri, alcuni avventori dei lidi del posto hanno cominciato a notare strani movimenti in spiaggia.

È bastato poco per rendersi conto di assistere ad un evento raro, ovvero la nascita di numerosi esemplari di tartarughe marine che contemporaneamente venivano alla luce, avviandosi verso il mare

I cittadini hanno avvertito quindi il 112 e sul posto sono giunti i Carabinieri della Stazione di Palmi e il personale della Capitaneria di Porto.

I militari hanno raccolto 59 esemplari e li hanno accuratamente spostati nella vicina Pietre Nere, in un tratto di spiaggia più tranquillo e al riparo dai vicini bar e ristoranti, molto affollati. 

Gli esemplari appartengono alla specie cosiddetta “Caretta Caretta”, meglio conosciuta come la comune tartaruga marina, classificata tuttavia a rischio “vulnerabile”. 

La costa italiana non è nuova a questi episodi ma non si erano finora registrati avvenimenti simili sul litorale della Costa Viola.  

I militari dell’Arma e della Capitaneria di Porto, hanno infine monitorato il movimento dei piccoli verso il mare affinché avvenisse in tutta sicurezza. 

Ultimi Articoli

A Palmi è vietato ridere: l’assurda vicenda di un imprenditore e di un consigliere comunale

Una reaction utilizzata sotto a un post ha suscitato una risposta poco elegante dell'amministratore

Melicucco, danneggiato il plesso modulare

Danneggiamenti al plesso modulare destinato ad ospitare gli alunni in attesa del completamento dei...

Polistena, il CSTS denuncia il “grave blocco operatorio” in atto all’ospedale

Il Comitato Spontaneo a Tutela della Salute dei Cittadini della Piana ha lanciato l’ennesimo...

Intervista al consigliere Mattiani. «La Regione sempre attenta alla festa della Varia»

«Necessario un dialogo tra le istituzioni per garantire la promozione e la tutela del bene Unesco»

A Taurianova Capitale del Libro si presenta il libro “Katapontismòs, chiunque scandalizzi i piccoli” di Antonio Marziale

l Garante regionale per l’Infanzia: «La città non sotterra la testa sotto la sabbia, ma si schiera dalla parte dei bambini. Proprio da Taurianova hanno preso il via le mie battaglie a tutela dei minori».

Ron incanta al Reggio Live Fest

Stasera Matthew Lee, domani Max Gazzé e Calabria Orchestra

Porto di Gioia Tauro, al via i lavori di cold ironing della banchina di Levante

Partono i lavori di elettrificazione della banchina di Levante del porto di Gioia Tauro. L’Autorità di Sistema portuale dei Mari Tirreno...