sabato, 13 Dicembre, 2025
14.4 C
Palmi

Alla Palmese sfugge la Coppa Calabria

Di Francesco Lacquaniti – Dopo aver messo in bacheca quattro Coppe (un Trofeo Calabria nel 1966-67, una Coppa Italia Dilettanti nel 1997-98 e due Supercoppe Calabria nel 2008 e nel 2015) alla Palmese non riesce la cinquina.

Nell’attesa finale andata in scena al “Rocco Riga” di Lamezia Terme contro il Real Montalto a prevalere, aggiudicandosi l’edizione numero 43 della Coppa Calabria, sono stati i cosentini di Emilio Guido che hanno avuto il merito di difendere al meglio la rete di Crispino, bravo nel concludere un veloce contropiede su un lancio da centrocampo, siglata nel momento migliore della Palmese.

Real Montalto che ha giocato quasi tutta la ripresa con l’uomo in meno (espulso Caruso) rischiando solo in piena zona cesarini quando un Pititto in versione attaccante ha chiamato Franza agli straordinari.

Nonostante la sconfitta (per i ragazzi di Giuseppe Crucitti si è trattato del primo inciampo stagionale) e nonostante la grandissima delusione degli oltre 200 sostenitori neroverdi, resisi protagonisti di un tifo meritevole di ben altri palcoscenici, l’obiettivo principale rimane il campionato di Prima Categoria.

Campionato che, visto il netto vantaggio della capolista Deliese (a otto giornate dalla fine sono nove le lunghezze di vantaggio sulla Palmese che insegue), dovrà con ogni probabilità passare attraverso la disputa dei play off.

I più visti della settimana

Polistena, 35 anni (e non sentirli) per l’Estate Ragazzi

Con il mandato agli educatori, il prossimo 26 giugno,...

Grave incidente sulla Taurianova–Gioia Tauro: cinque feriti, due in condizioni critiche

Un gravissimo incidente stradale si è verificato nel pomeriggio...

Laureana di Borrello, il Consigliere Comunale Antonio Nicolaci nuovo Commissario cittadino della Lega Calabria.

Dopo il grande risultato ottenuto alle recenti consultazioni regionali,...

Palmi: Dal Dialogo alla Polemica, il Declino di una Tradizione Politica

C'era un tempo in cui a Palmi si riconosceva...

Palmi rinnova la sua devozione a San Nicola

catechesi, arte sacra e un inno per il Patrono della città

Argomenti

Confiscati beni per oltre 2 milioni dalla procura di Reggio Calabria di euro al sedicente promotore finanziario Pasquale Caridi

Diamanti, gioielli, orologi di lusso e polizze assicurative sequestrati nell’ambito dell’operazione “Piramide” coordinata dalla Procura di Reggio Calabria.

Operazione “alto impatto” della Polizia di Stato a Marina di Gioiosa Ionica

Controlli straordinari sul territorio: centinaia di persone e veicoli verificati, perquisizioni locali e un arresto per stupefacenti convalidato dal Tribunale di Locri.

Palmi verso le amministrative: Cardone in campo, si delineano gli schieramenti

Dopo Oliveri e l’area civica di Mattiani in fase di definizione, la maggioranza punta sulla continuità con Francesco Cardone.

Pallacanestro Palmi U17, vittoria convincente contro la Lumaka

Dopo il passo falso iniziale, i gialloblu centrano il secondo successo in quattro giorni: 74-48 il finale, con una prestazione di ritmo e difesa che conferma la crescita della squadra nel panorama cestistico giovanile reggino.

Taurianova, approvato il progetto per la riqualificazione della palestra dell’Istituto Comprensivo

Grazie ai fondi Pnrr stanziati dal Ministero, dopo oltre 15 anni di inattività l’edificio tornerà a disposizione degli studenti e della comunità scolastica

Rizziconi, torna “Natal’è – Cena Solidale” di Solidal’è

Il 13 dicembre all’Auditorium Casa di Nazareth una serata di gusto, musica e solidarietà per sostenere le famiglie in difficoltà

“Giustizia e Passione” torna al Manfroce di Palmi

dalla IV edizione nasce il progetto sociale “Note di Speranza”

Screening cardiovascolare: grande partecipazione alla prima giornata, si replica il 13 dicembre a Gioia Tauro

Presso la sede AVIS nuova iniziativa di prevenzione con il supporto dell’Asp di Reggio Calabria e del progetto europeo Jacardi

Articoli Correlati

Categorie Popolari