Inquieto Notizie

Alla palmese Nadia Riotto il Premio Elmo 2022

C’è anche la palmese Nadia Riotto tra i vincitori della decima edizione del Premio Elmo, svoltasi come di consueto a Rizziconi lo sorso 26 luglio.

Nadia è nata a Palmi il 10 agosto del 1992. Si è diplomata all’Istituto Statale d’Arte “Michele Guerrisi” della sua città come maestro d’arte della ceramica” e successivamente ha conseguito il diploma di primo livello in pittura presso l’Accademia delle Belle Arti di Reggio Calabria.

Ha poi frequentato il biennio di specializzazione del corso del diploma di secondo livello in pittura e contemporaneamente le lezioni di scultura della stessa accademia.

Le sue opere sono esposte in diverse mostre nazionali e internazionali.

Nel 2019 ha fondato il laboratorio artistico EnantioLab, laboratorio di opposti.

Quella di Nadia Riotto è una continua ricerca artistica, un’affermazione del rapporto simbiotico coesistente tra pittura e scultura.

«Un premio che dimostra la necessità di presidi culturali e di impegno sociale – ha sottolineato Roberto Sottile, presidente di Giuria – Abbiamo premiato uomini e donne che quotidianamente con il loro straordinario lavoro compiono azioni che rappresentano per la società un momento importante di crescita».

Il tema scelto per questa edizione era “Lo sguardo e i luoghi”.

Exit mobile version