PALMI – Si è pronunciato proprio pochi minuti fa il Tribunale di Palmi, dinanzi al quale si sta celebrando il processo “All Inside”, in merito alla richiesta fatta dal Pubblico ministero della Dda reggina Alessandra Cerreti, di sentire in un sito segreto la testimone di giustizia Rosa Ferraro.
Il Tribunale (Epifanio presidente, Ciollaro e Crea a latere) ha accolto la richiesta del Pubblico ministero, considerando quindi rischioso per la Ferraro recarsi in aula bunker a Palmi, dove avrebbe incontrato i suoi familiari.
La collaborazione di Rosa Ferraro, cognata di Salvatore Pesce, è iniziata qualche anno fa con la Guardia di Finanza e con la Dda di Reggio Calabria; nell’udienza dello scorso venerdì, è emerso l’intento di voler far uccidere la Ferraro per questa sua scelta di collaborare, e a progettare l’omicidio della donna ci stavano pensando Salvatore Pesce ed il figlio Francesco, come emerso da alcune intercettazioni captate in carcere.
All’udienza di martedi’ prossimo, il presidente del Tribunale, Cocettina Epifanio, programmerà’ le tre sedute previste per sentire la testimone di giustizia.
V.M.