La Parrocchia Santa Famiglia di Palmi ha inaugurato, pochi giorni fa, in occasione della “Zeppolata Parrocchiale”, gli allestimenti di albero e presepe sul sagrato della Chiesa. Ciò che rende originali questi due simboli del Natale è la loro realizzazione, ad opera esclusivamente di membri attivi della parrocchia, con la grande partecipazione e l’entusiasmo dei più piccoli.
L’8 Dicembre 2021, infatti, durante la zeppolata, fedeli e curiosi hanno potuto ammirare per la prima volta l’albero ecologico, costruito con sole bottiglie di plastica raccolte e poi assemblate da catechisti e genitori. Il parroco della “Santa Famiglia”, Don Giuseppe Sofrà, ha accolto con approvazione l’iniziativa promossa dai 15 gruppi di catechismo.
«Si è cercato non soltanto di allestire un albero, ma di lanciare un messaggio legato al rispetto dell’ambiente. È inoltre molto positivo che si tratti di addobbi non realizzati da un esterno, ma dalla stessa comunità parrocchiale».
I bambini di ciascun gruppo, assieme ai catechisti, hanno poi dato vita anche ad un presepe, dipingendo su pannelli di legno delle sagome rappresentanti i personaggi della Natività. Il presepe e l’albero possono essere visitati sul sagrato esterno alla Chiesa per tutta la durata delle festività natalizie.
Gli eventi organizzati Santa Famiglia proseguiranno il 22 dicembre con la giornata dedicata ai giochi gonfiabili per i più piccoli, e il 23 con la giornata solidale per i più bisognosi gestita dal Gruppo Caritas.