HomeAltre NotizieGioia: al via il doposcuola di Insieme...noi con te

Gioia: al via il doposcuola di Insieme…noi con te

Pubblicato il

GIOIA TAURO – Il mondo delle associazioni gioiesi si è arricchito da qualche mese di una nuova realtà, l’associazione di volontariato Insieme…noi con te, presieduta da Graziella Carbone.

Nonostante abbia solo pochi mesi Insieme…noi con te ha già avviato alcuni importanti progetti per coinvolgere un gruppo di ragazzi diversamente abili in attività ludiche, culturali e ricreative.

La presidente Graziella Carbone ha già firmato le convenzioni e dato il via all’alternanza scuola – lavoro, a un percorso di lettura e approfondimento, organizzato in collaborazione con la Biblioteca Comunale e a un’attività di studio storico-archeologica svolta con il Museo Metauros.

I soci di Insieme…noi con te si sono riuniti subito prima Pasqua all’interno del caffè Etoilè a Gioia Tauro, per scambiarsi gli auguri e fare il punto della situazione sulle iniziative in corso e su quelle in cantiere per il futuro.

I proprietari del caffè hanno offerto ai ragazzi e ai volontari i dolci e la cioccolata calda, rendendo ancora più piacevole l’incontro.

“E’ stato un pomeriggio all’insegna della gioia – ha detto Graziella Carbone- e per questo colgo l’occasione per ringraziare i gestori dell’attività che hanno voluto insieme a noi questa splendida iniziativa. I nostri ragazzi speciali, si sono sentiti come a casa”.

L’associazione non ha ancora una sede e svolge le attività nei locali messi a disposizione dalle scuole e dalla biblioteca, come previsto dalle convenzioni.

Graziella Carbone ha annunciato la partenza nei prossimi giorni del doposcuola per i regazzi meno abbienti che studiano alla scuola elementare Paolo IV, all’istituto d’Istruzione superiore Severi-Guerrisi e alla scuola media Francesco Pentimalli.

I volontari di Insieme…noi con te, insegnanti e giovani laureati si impegneranno a sostenere i ragazzi nell’apprendimento, offrendo loro aiuto e un valido punto di riferimento per le attività di studio pomeridiane in maniera totalmente gratuita.

Ultimi Articoli

Reggio, emesse due misure cautelari per una coppia dedita alle rapine

La Questura ha ricostruito le vicende attraverso la visione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza

Sud e Europa: a Palmi il convegno promosso da “Fratelli d’Italia”

Nesci: «L'evento è occasione per discutere di come il nostro territorio può incidere sulla crescita dell'UE»

Cinquefrondi, due concerti live per salutare il 2024

Sarà ancora grande festa a Cinquefrondi per le festività natalizie. I prossimi 28 e...

Reggio, uomo investito da un’auto dopo un litigio

Un cinquntunenne è stato arrestato per tentato omicidio. È successo a Reggio Calabria dove la...

Cinquefrondi, due concerti live per salutare il 2024

Sarà ancora grande festa a Cinquefrondi per le festività natalizie. I prossimi 28 e...

Palmi, una celebrazione solenne accoglie la reliquia della Beata Maria Cristina di Savoia

Di Anna Pizzimenti - Il nome di Maria Cristina di Savoia è legato a...

La dieta mediterranea come “stile di vita”

Nei giorni scorsi, gli Accademici della cucina della delegazione di Gioia Tauro-Piana degli Ulivi...