HomeAltre NotizieAl via a Cittanova la tre giorni dedicata alla birra

Al via a Cittanova la tre giorni dedicata alla birra

Pubblicato il

Cittanova si prepara alla seconda edizione di Birraland 2.0 che sarà dal 26 al 28 luglio con musica, buon cibo e tanto divertimento.

La pittoresca piazza San Rocco di Cittanova è pronta a trasformarsi nel cuore pulsante del divertimento estivo con la seconda edizione di Birraland. L’evento, attesissimo da cittadini e turisti, promette tre serate indimenticabili con una protagonista tanto attesa, la birra.

Organizzato dall’Associazione Culturale City Fusi con il patrocinio del Comune di Cittanova e il sostegno di numerosi sponsor locali, Birraland si preannuncia ancora più ricco e coinvolgente rispetto alla prima edizione. 

Oltre alla birra sarà possibile degustare una selezione di prodotti di aziende locali calabresi e non solo. Gli stand gastronomici proporranno diverse pietanze per soddisfare tutti i gusti, dai sapori più tradizionali alle rivisitazioni gourmet, creando un connubio perfetto tra birra e cucina di qualità.

Ogni pomeriggio dalle 17:30 in poi si darà il via alle ormai note Olimpiadi della Birra, un mix dei classici giochi di quartiere tutti rigorosamente a tema birra. 

Il programma musicale include esibizioni dal vivo di band locali e nazionali, DJ set e spettacoli di intrattenimento. Venerdì sera l’evento prenderà il via con un concerto che vedrà sul palco la band  “Gli indisponenti” con lo spettacolo “Faccio un casino – il festino Indie”, seguiti da DJ set che faranno ballare fino a tarda notte.

Sabato sarà  la volta della band nazionale “Festivalbar’s Tribute” una serata dedicata ai grandi successi della storica manifestazione musicale italiana anni ’90-2000, mentre domenica la chiusura sarà affidata all’artista locale “Mimmo Cavallaro”, per una serata all’insegna del ritmo etnico, dell’allegria e della tarantella Calabrese.

Non mancherà una zona relax dove poter gustare le birre in tutta tranquillità.

«Siamo orgogliosi di organizzare e vivere nuovamente questo evento che contribuisce a valorizzare il nostro territorio e le sue eccellenze. L’obiettivo del Birraland è di offrire un’esperienza completa, capace di soddisfare ogni tipo di visitatore, dai giovani alle famiglie, dai cultori della birra agli appassionati di musica e buon cibo», hanno commentato i giovani componenti dell’associazione culturale CityFusi. 

La partecipazione a Birraland è gratuita, e gli organizzatori invitano tutti a raggiungere piazza San Rocco per vivere tre giorni di festa e convivialità. Per ulteriori informazioni sul programma dettagliato  è possibile visitare la pagine social ufficiale dell’associazione.

Ultimi Articoli

Migranti, sbarco a Roccella Ionica. 71 persone soccorse in mare

Si tratta di cittadini di nazionalità irachena, iraniana ed egiziana. Tra di loro 52 uomini, 12 donne e 7 minori tra cui un bambino con meno di un anno

Alla Tonnara di Palmi la schiusa delle tartarughe: sono nati 59 esemplari di Caretta Caretta

Alcune persone, ieri sera, hanno notato dei movimenti in spiaggia; avvisati carabinieri e capitaneria di Porto

Estate a Casa Berto: l’eredità culturale dello scrittore rivive a Capo Vaticano

Dal Premio 2024 alla attesissima riedizione de "La Fantarca”: il programma delle ultime due giornate.

Il questore di Reggio Calabria accoglie tre neo commissarie della Polizia di Stato

Micaela Ruberto assumerà l'incarico di funzionario addetto del Commissariato di Gioia Tauro, Rita Pizzonia incaricata all'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e Carolina Motta è stata assegnata a Cittanova

Da sei anni si prende cura di un disabile: premiata a Taurianova Carmela Galliccio

Racconta la bella storia di una famiglia che non si sente più abbandonata dalle...

Grande attesa per “Scirubetta” a Reggio Calabria: impegnati anche gli alunni del Trecoci di Villa

Dal 14 al 17 settembre si svolgerà, sul bellissimo lungomare di Reggio Calabria, l’attesissimo festival...

Sorpreso mentre va a caccia con fucile clandestino e senza porto d’armi: arrestato un reggino

È stato sorpreso con un fucile carico, in atteggiamento da caccia ma alla richiesta...