HomeCulturaAl Teatro Gentile di Cittanova l'omaggio dell'Ensemble Symphony Orchestra a Morricone

Al Teatro Gentile di Cittanova l’omaggio dell’Ensemble Symphony Orchestra a Morricone

Pubblicato il

Grande partecipazione al Teatro Gentile di Cittanova, che ha avuto come ospite d’eccezione Giorgio Panariello, nella sua unica tappa calabrese del tour “La Favola mia”, nell’ambito della XVIII Stagione Teatrale organizzata dall’Associazione Kalomena. Prossimo appuntamento martedì 22 febbraio con L’Ensamble Symphony Orchestra in “The Legend of Morricone”, omaggio alle musiche del Maestro Ennio Morricone.

Tante risate, un pizzico di irriverenza, attualità e grandi classici del suo repertorio: sono stati questi gli ingredienti del primo appuntamento della Stagione. Un racconto che ha visto protagonista una perfetta simbiosi tra palco e parterre, tra attore e spettatori, condito da grandi applausi in un teatro di nuovo al completo e pieno delle risate che l’artista, con la sua forza ammaliatrice e con la sua irriverenza dai tratti gentili, ha saputo regalare.

«In una situazione ancora non tranquilla – ha affermato il Presidente dell’Associazione Kalomena Girolamo Demaria – farsi carico di una organizzazione così onerosa e complessa è stato per noi un atto di grande coraggio e amore nei riguardi degli abbonati, del pubblico e delle comunità del nostro territorio, che avvertono un disperato bisogno di tornare a vivere. Per questo, un particolare grazie va a tutti coloro che non hanno avuto esitazioni a venire in teatro, riempiendolo così come non avveniva da prima della pandemia».

Con un cartellone che si articola in undici eventi distribuiti nell’arco di sei mesi, la Stagione Teatrale di Cittanova può annoverare, nell’arco di una settimana, due assi dello star system teatrale e musicale.

Dopo il successo di Panariello, è in programma per il prossimo 22 febbraio un evento internazionale di assoluto spessore musicale, nella sua unica tappa per la Calabria: L’Ensemble Symphony Orchestra. 30 musicisti di caratura internazionale, con oltre 50 Concerti sold-out nei teatri più prestigiosi europei e italiani che hanno registrato oltre 40 mila spettatori, nel loro omaggio alle musiche del Maestro Ennio Morricone. 

L’Orchestra arriverà al Teatro Gentile da Zurigo per poi proseguire un tour che la porterà fino ad Amsterdam e Londra. Farà rivivere atmosfere emozionanti, in un viaggio incredibile tra le melodie e le colonne sonore che sono rimaste nella memoria collettiva di generazioni: C’era una volta il West; La leggenda del pianista sull’oceano; Nuovo cinema paradiso; Il Buono, il Brutto, il Cattivo; C’era una volta in America; Per qualche dollaro in più; Malena.

I biglietti possono essere acquistati presso il teatro Gentile di Cittanova oppure telefonando ai numeri 347.7191399 o 320.6184249. Info: kalomena@libero.it

Ultimi Articoli

Reggio, emesse due misure cautelari per una coppia dedita alle rapine

La Questura ha ricostruito le vicende attraverso la visione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza

Sud e Europa: a Palmi il convegno promosso da “Fratelli d’Italia”

Nesci: «L'evento è occasione per discutere di come il nostro territorio può incidere sulla crescita dell'UE»

Cinquefrondi, due concerti live per salutare il 2024

Sarà ancora grande festa a Cinquefrondi per le festività natalizie. I prossimi 28 e...

Reggio, uomo investito da un’auto dopo un litigio

Un cinquntunenne è stato arrestato per tentato omicidio. È successo a Reggio Calabria dove la...

Taurianova Capitale del Libro, crocevia di idee e valori: la cultura al centro dello sviluppo sociale

Concluso un ricco weekend di incontri tra letteratura e dibattiti

Palmi, Prometeus svela “Domina”

Una bella pagina della storia di Palmi è stata scritta sabato scorso, con l’inaugurazione...

“Fare rete” per cambiare: Taurianova Capitale del Libro apre riflessioni sul tema della violenza di genere

La tavola rotonda è stata organizzata a ridosso della Giornata internazionale per il contrasto alla violenza sulle donne