GIOIA TAURO – Il Natale appartiene soprattutto ai più piccoli. O almeno così si dice e si vuole pensare, finchè non sono proprio loro a riuscire sempre e in qualche modo a fartelo vivere, anche solo con un sorriso.
Lo stesso stampato sul viso di genitori e parenti, rapiti dalla dolcezza dei propri figli e dei compagni, nel corso di tre eventi organizzati nella Parrocchia di San Francesco da Paola, organizzato dalle scuole dell’infanzia, la primaria e il Liceo linguistico Giovanni Paolo II, presieduto da don Albino Caratozzolo.
Sono stati 300 gli alunni coinvolti in diverse manifestazioni per festeggiare insieme il Natale, prima fra tutte, lo scorso giovedì, la recita dei bimbi più piccoli, che tra canzoni, momenti recitativi e di tenerezza assoluta, hanno conquistato l’intera platea.
Nei giorni successivi la messa celebrata dal parroco ha nuovamente riunito le tre scuole con parenti, amici e docenti.
Agli insegnanti è andato il ringraziamento di don Albino dopo l’ultimo evento, la recita dei ragazzini della scuola primaria, in particolare a Lillo Ferro “che ha curato i canti, spronandoli a farsi portavoce di sentimenti di pace e di gioia”.
Soddisfatto della buona riuscita delle tre iniziative anche il dirigente Luciano Ardissone, divenuto in poco tempo un supporto morale per alunni e docenti.