Webgenesys si è aggiudicata il prestigioso Le Fonti Awards 2020 come eccellenza dell’anno in Innovazione & Leadership per il suo ruolo di System Integrator che mette a disposizione tecnologie e professionalità per la trasformazione digitale in Italia.
Il riconoscimento è stato assegnato a Webgenesys “per essere un partner competente e affidabile nell’ideazione e implementazione di soluzioni tecnologiche volte alla digitalizzazione dei flussi e dei processi. Per la comprovata capacità di declinare la propria expertise in diverse aree di competenza, assistendo il cliente, analizzando le diverse esigenze e fornendo la soluzione più adatta”.
Le Fonti Awards è un premio di importanza internazionale creato dalla televisione in live streaming Le Fonti, ed è riconosciuto come una delle massime onorificenze destinate a chi ha saputo apportare novità significative in ambito leadership e innovazione, che viene assegnato da una giuria molto qualificata.
«Siamo particolarmente orgogliosi di questo premio – dichiara Raffaele Primo, Amministratore Delegato Webgenesys – per noi l’innovazione non risiede solo nell’elemento tecnologico, ma anche in un approccio che ci permette di individuare le soluzioni di cui i nostri clienti hanno realmente bisogno».
Con un’offerta integrata di consulenze, servizi e soluzioni, Webgenesys da oltre due anni è entrata a far parte della holding Genesy Group.
«Sono molto contento di questo riconoscimento inaspettato – ha dichiarato durante la premiazione Antonello Posterino, Presidente Webgenesys – perché è il frutto di tanti anni di attività e di grande impegno. Noi abbiamo sempre immaginato di costruire un System Integrator 4.0 con competenze verticalizzate, puntando su competenza, qualità e affidabilità del servizio erogato. Questa scelta ci ha premiato perché negli ultimi 10 anni abbiamo costruito una crescita costante che ci permette oggi di essere uno dei System Integrator più innovativi sul panorama nazionale».
«Anche nel 2020, nonostante il COVID-19 – ha concluso Posterino – Webgenesys avrà una crescita del 20% rispetto all’anno precedente, una crescita che deriva dalla nostra visione della trasformazione tecnologica come umanizzazione del processo di innovazione. Il nostro intento è affrontare le sfide future con particolare attenzione ai territori in cui siamo presenti, creando sviluppo sostenibile e valore aggiunto e, soprattutto, esprimendo la nostra visione dell’innovazione per cui la tecnologia deve essere al servizio dell’uomo, e non viceversa».