500 tamponi eseguiti e 33 positivi al Coronavirus. A Sinopoli, comune pre aspromontano dichiarato “zona rossa”, cresce il timore di un focolaio in aumento, dopo i casi di positività rilevati nelle scorse settimane.
A dare notizie sui dati è la Onlus “Asproverde”, a seguito di una comunicazione dell’Azienda Sanitaria.
«Ricordiamo che – recita una nota diramata dall’associazione – non conosciamo i nomi delle persone malate e che la nostra associazione di volontariato può intervenire per l’assistenza nella consegna di viveri o farmaci soltanto se sollecitata dai diretti interessati o dalle autorità competenti. I nostri volontari, in questo senso, stanno già assistendo alcuni soggetti positivi che si trovano in isolamento domiciliare. Molto importante è, in quest’ottica, anche l’opera di alcuni esercizi commerciali del paese, che si stanno prodigando per aiutare i malati e i loro familiari con consegne a domicilio».
«Invitiamo pertanto chi avesse bisogno di assistenza nella consegna di farmaci o beni di prima necessità a contattare i numeri comunali 0966961140 e 0966961489, digitando gli interni 7 o 8, o in alternativa il numero della nostra associazione: 3209383272».