Sono tre giorni di intensa spiritualità quelli che sta vivendo la comunità di fedeli della Parrocchia di Seminara, il paese della Madonna dei Poveri, in preparazione alla Santa Pasqua.
Dall’Ultima Cena al Venerdì Santo con la tradizionale “chiamata” della Madonna, dalla Veglia delle Veglie fino a culminare con la Domenica di Pasqua, durante la quale oltre alle sante messe nel pomeriggio verrà celebrata “l’affruntata”, preceduta, per volontà del parroco don Domenico Caruso, da due momenti particolari: la preghiera di Gesù nell’Orto degli ulivi e la Crocifissione.
Protagonisti principali di questi momenti sono i giovani della Parrocchia, che nei tre giorni del triduo santo si sono impegnati ad organizzare momenti spirituali da far vivere all’intera comunità.
«Sono giorni – ha affermato il parroco don Domenico Caruso- in cui si vive il mistero pasquale con forte intensità spirituale. È bello vedere le Comunità Parrocchiali riservare, in questi giorni, molto tempo alla meditazione personale e comunitaria. Sant’Anna e Seminara hanno dimostrato che quando si collabora si ottengono tanti risultati».