HomeSocietàA Sant'Anna di Seminara è tutto pronto per la tre giorni in...

A Sant’Anna di Seminara è tutto pronto per la tre giorni in onore della patrona

Pubblicato il

La comunità di Sant’Anna di Seminara si prepara a festeggiare la sua patrona con una ricca serie di eventi, nei giorni tra il 25 e il 27 luglio .

Domani, mercoledì 26 luglio, sarà il giorno dedicato a Sant’Anna; già dal mattino si sentirà il rimbombo dei fuochi pirotecnici che annunciano la festa.

Le vie saranno allietate dalle 8 alle 12 dal complesso bandistico “Michele Mammoliti città di Seminara” e durante tutto il giorno sarà possibile ammirare i Giganti che sfileranno al ritmo frenetico di tamburo del complesso tamburinari di Seminara.

Imperdibili saranno i giochi di fuoco eseguiti dalla ditta Foti Fire Evento che si terranno alle ore 19.

Alle 22.30 si esibirà il gruppo dei Taranta Jonia e a conclusione del concerto, a mezzanotte circa, ci sarà un magnifico spettacolo pirotecnico.

Il 27 luglio i Gemelli Diversi terranno il loro concerto in Piazza Sant’Anna, a conclusione del quale ci sarà l’estrazione dei premi della riffa organizzata per la festività della Santa.

«È un momento particolare per la nostra piccola comunità – ha detto il parroco don Mimmo Caruso – Sant’Anna, venerata non solo da noi ma da molti paesi vicini è da sempre considerata la protettrice delle partorienti. Molte sono state le giovani mamme che sono venute per ringraziare la Mamma della Madonna per le grazie ricevute e chiederne altre».

«Sono stati 9 giorni di preghiera alternati a momenti di festa – ha aggiunto don Mimmo Caruso – Una comunità che si è raccolta per dire grazie al Signore anche per il 60mo di presbiterato di un nostro compaesano, don Giovanni Pellizzeri. Una Comunità viva, entusiasta e partecipe. Insieme alla nostra amministrazione comunale da qualche hanno abbiamo voluto dare risalto anche alla parte civile e per questo li ringraziamo per il fattivo operato. Quest’anno saremo particolarmente impegnati, con il Comitato Festa e i fedeli, a vivere una pagina storica: l’Incoronazione di Maria Bambina e di Sant’Anna. La Celebrazione delle 18.00 sarà presieduta dal nostro Vescovo Francesco Milito».

Ultimi Articoli

Migranti, sbarco a Roccella Ionica. 71 persone soccorse in mare

Si tratta di cittadini di nazionalità irachena, iraniana ed egiziana. Tra di loro 52 uomini, 12 donne e 7 minori tra cui un bambino con meno di un anno

Alla Tonnara di Palmi la schiusa delle tartarughe: sono nati 59 esemplari di Caretta Caretta

Alcune persone, ieri sera, hanno notato dei movimenti in spiaggia; avvisati carabinieri e capitaneria di Porto

Estate a Casa Berto: l’eredità culturale dello scrittore rivive a Capo Vaticano

Dal Premio 2024 alla attesissima riedizione de "La Fantarca”: il programma delle ultime due giornate.

Il questore di Reggio Calabria accoglie tre neo commissarie della Polizia di Stato

Micaela Ruberto assumerà l'incarico di funzionario addetto del Commissariato di Gioia Tauro, Rita Pizzonia incaricata all'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e Carolina Motta è stata assegnata a Cittanova

Alla Tonnara di Palmi la schiusa delle tartarughe: sono nati 59 esemplari di Caretta Caretta

Alcune persone, ieri sera, hanno notato dei movimenti in spiaggia; avvisati carabinieri e capitaneria di Porto

Palmi, la Congrega dell’Immacolata: «Giganti e Palio non concessi alla Fondazione perché danneggiati lo scorso anno»

Con una nota stampa l'istituzione spiega i motivi della scelta fatta quest'anno. «Non abbiamo ottenuto alcun risarcimento del daanno, il contratto non è stato onorato»

Taurianova, pioggia di riconoscimenti per il “Premio Calabria-America 2024”

Consegnati a Taurianova i riconoscimenti del “Premio Calabria-America 2024” destinato a personalità calabresi che...