Attesa a Rosarno per l’incontro con Matteo Saudino, conosciuto come “Barbasophia”, professore, attivista, youtuber e scrittore con più di 306 mila iscritti e oltre 46 milioni di visualizzazioni tra giovani e adulti.
L’incontro è organizzato dalla Cooperativa Kiwi Impresa sociale venerdì 19 gennaio alle ore 18:30 presso l’Auditorium comunale – FaRo Fabbrica dei saperi a Rosarno e rientra nel Progetto Top La lettura porta in cima sostenuto dal Cepell- Centro per il libro e la lettura del Ministero della Cultura che ha come partner il Ministero della Giustizia Dipartimento per la giustizia minorile e di comunità Calabria, i Comuni di Rosarno Gioia Tauro e San Ferdinando, le Associazioni Colori Diversi e Nuovamente OdV e la Compagnia Dracma.
Matteo Saudino, con il suo approccio unico alla filosofia e alla storia visti come strumenti per interpretare e analizzare il presente, stimolerà la riflessione individuale e collettiva sull’Utile inutilità della filosofia. «Fare filosofia è un atto di ribellione», sottolinea Saudino evidenziando l’importanza di mettersi sempre in discussione. L’ingresso all’evento è gratuito e aperto a tutti coloro che desiderano partecipare a un’esperienza di crescita personale e comunitaria.
«L’occasione – aggiungono gli organizzatori – rappresenta un’opportunità unica di incontrare personalmente Barbasophia e di approfondire tematiche fondamentali del nostro tempo».
