HomeCulturaA Polistena arriva il teatro ragazzi con "Il Menù di Re Artù"

A Polistena arriva il teatro ragazzi con “Il Menù di Re Artù”

Pubblicato il

Giro di boa per la sesta edizione del Teatro Famiglie: per il quarto appuntamento della stagione teatrale dell’Auditorium Comunale di Polistena arriva la sezione dedicata al teatro ragazzi. Domenica 10 aprile alle 18 andrà in scena la produzione Dracma “Il Menù di Re Artù”.

Diretto da Renzo Pagliaroto e interpretato da Tino Calabrò, Stefano Cutrupi e Silvana Luppino, “Il Menù di Re Artù” è uno spettacolo che parla di educazione alimentare, dieta mediterranea e stili di vita sani attraverso una favola piena di avventure. Si prende spunto dalla favola cavalleresca per raccontare di un Re Artù che si fa abbindolare da un mago, cultore del fast food che ha messo tutto il regno all’ingrasso; la principessa Ginevra, con l’aiuto di Nespola, buffone e servo del Re Artù, amante di una vita sana, riporterà i cavalieri verso la strada del benessere e di un sano stile di vita. 

«La scelta di dedicare una sezione della stagione teatrale al teatro per ragazzi è stata vincente per diversi motivi – dichiara Andrea Naso, direttore artistico della compagnia Dracma – perché ha fatto conoscere ad un pubblico più ampio il grande lavoro di ricerca e di cura delle compagnie che lavorano su questo tipo di teatro, creando così un ponte generazionale che ha fatto ritornare tanti adulti all’incanto della meraviglia». 

Dopo aver ospitato compagnie riconosciute e premiate in tutta Italia – alcune anche sostenute dal fondo unico per lo spettacolo del Ministero della Cultura – come Giallo Mare Minimal Teatro (Toscana), Factory Compagnia Transadriatica (Puglia) e Pars Construens (Emilia Romagna) i prossimi appuntamenti accoglieranno Principio Attivo Teatro (compagnia pugliese in scena il 22 maggio) e una storica compagnia calabrese, TeatroP (5 giugno).

Ultimi Articoli

La Polizia arresta tre giovani accusati di violenza su una minore

I fatti contestati sarebbero avvenuti in una cittadina pre-aspromontana della Città metropolitana di Reggio Calabria; anche i presunti colpevoli erano minorenni all'epoca

Palmi, una celebrazione solenne accoglie la reliquia della Beata Maria Cristina di Savoia

Di Anna Pizzimenti - Il nome di Maria Cristina di Savoia è legato a...

La dieta mediterranea come “stile di vita”

Nei giorni scorsi, gli Accademici della cucina della delegazione di Gioia Tauro-Piana degli Ulivi...

Piccoli gesti che donano grandi sorrisi: a Palmi la consegna dei panettoni alle famiglie in difficoltà

L'iniziativa è dell'Associazione Nazionale Carabinieri in collaborazione con la parrocchia del Rosario

Taurianova Capitale del Libro, crocevia di idee e valori: la cultura al centro dello sviluppo sociale

Concluso un ricco weekend di incontri tra letteratura e dibattiti

Palmi, Prometeus svela “Domina”

Una bella pagina della storia di Palmi è stata scritta sabato scorso, con l’inaugurazione...

“Fare rete” per cambiare: Taurianova Capitale del Libro apre riflessioni sul tema della violenza di genere

La tavola rotonda è stata organizzata a ridosso della Giornata internazionale per il contrasto alla violenza sulle donne