HomeSocietàA Palmi la tradizionale Cerimonia del Passaggio della Campana del Lions Club

A Palmi la tradizionale Cerimonia del Passaggio della Campana del Lions Club

Pubblicato il

Lo scorso 21 giugno si è tenuta la tradizionale Cerimonia del Passaggio della Campana del Lions Club di Palmi.

In un’atmosfera di grande emozione, il Presidente uscente Domenico Barone ha ceduto il testimone a Ettore Gerace, che guiderà il Club nel suo cinquantottesimo anno di attività.

La cerimonia ha visto la partecipazione di numerose autorità lionistiche, civili e militari. Presente, per l’Amministrazione Comunale di Palmi, il Presidente del Consiglio Comunale Francesco Cardone che ha confermato la vicinanza dell’Ente alle attività del Club. Sono intervenuti, inoltre, il Presidente del Leo Club di Palmi Francesco Fusaro; Sandro Borruto, Presidente della I Circoscrizione del Distretto 108Ya; Armando Veneto, Past Governatore Distretto 108Y e Pino Naim, primo Vicegovernatore eletto del Distretto 108Ya, che ha concluso la serata.

Il Presidente uscente Domenico Barone ha ringraziato il direttivo e i soci per il laborioso supporto nelle attività svolte e con l’ausilio di una sintesi multimediale ha illustrato i service realizzati negli ultimi dodici mesi.

Ettore Gerace, nel suo discorso di insediamento, ha espresso il suo impegno a proseguire con passione e dedizione le attività del club, che tendono alla crescita culturale e sociale, con l’attuazione di azioni concrete di solidarietà nei confronti delle fasce più deboli e attività che tutelano anche l’ambiente. Tematiche importanti, come quelle ambientali, sulle quali occorre intensificare l’attenzione con lo svolgimento di service tendenti alla sensibilizzazione pubblica e alla tutela del territorio.

Il nuovo Presidente, sottolineando l’importanza di rafforzare la collaborazione con le Istituzioni locali e di potenziare i progetti a favore della comunità, ha proseguito affermando che «il nostro compito è quello di essere un monito per le coscienze distratte ed allo stesso tempo essere parte di quella società che vuole emergere e non rimanere sommersa dall’indifferenza e dalla routine della quotidianità» e «solo unendo le forze di tutti i soci si potranno mettere in campo energie e professionalità per la realizzazione di interventi più integrati nel territorio».

Ad affiancare Ettore Gerace, in questo nuovo anno lionistico, uno staff motivato e di grande esperienza: Domenico Zappone, segretario, Francesco Barone, tesoriere e Carmelo Ciappina, cerimoniere.

Il Lions Club di Palmi, con i suoi cinquantasette anni di storia, continua ad essere un punto di riferimento per il servizio e il sostegno sociale nel territorio. Con la nuova presidenza, il club è pronto ad intraprendere nuovi progetti e a consolidare quelli esistenti, sempre con l’obiettivo di fare la differenza nella vita delle persone.

Ultimi Articoli

Migranti, sbarco a Roccella Ionica. 71 persone soccorse in mare

Si tratta di cittadini di nazionalità irachena, iraniana ed egiziana. Tra di loro 52 uomini, 12 donne e 7 minori tra cui un bambino con meno di un anno

Alla Tonnara di Palmi la schiusa delle tartarughe: sono nati 59 esemplari di Caretta Caretta

Alcune persone, ieri sera, hanno notato dei movimenti in spiaggia; avvisati carabinieri e capitaneria di Porto

Estate a Casa Berto: l’eredità culturale dello scrittore rivive a Capo Vaticano

Dal Premio 2024 alla attesissima riedizione de "La Fantarca”: il programma delle ultime due giornate.

Il questore di Reggio Calabria accoglie tre neo commissarie della Polizia di Stato

Micaela Ruberto assumerà l'incarico di funzionario addetto del Commissariato di Gioia Tauro, Rita Pizzonia incaricata all'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e Carolina Motta è stata assegnata a Cittanova

Alla Tonnara di Palmi la schiusa delle tartarughe: sono nati 59 esemplari di Caretta Caretta

Alcune persone, ieri sera, hanno notato dei movimenti in spiaggia; avvisati carabinieri e capitaneria di Porto

Palmi, la Congrega dell’Immacolata: «Giganti e Palio non concessi alla Fondazione perché danneggiati lo scorso anno»

Con una nota stampa l'istituzione spiega i motivi della scelta fatta quest'anno. «Non abbiamo ottenuto alcun risarcimento del daanno, il contratto non è stato onorato»

Taurianova, pioggia di riconoscimenti per il “Premio Calabria-America 2024”

Consegnati a Taurianova i riconoscimenti del “Premio Calabria-America 2024” destinato a personalità calabresi che...