HomePoliticaA Palmi la Giunta approva lo schema di bilancio previsionale 2025-2027

A Palmi la Giunta approva lo schema di bilancio previsionale 2025-2027

Pubblicato il

La Giunta comunale di Palmi nella seduta del 4 dicembre ha approvato lo schema di bilancio di previsione finanziario 2025-2027; un risultato che conferma l’impegno dell’Amministrazione nel garantire una gestione efficiente, efficace e puntuale delle risorse pubbliche.

Per il secondo anno consecutivo, il Comune di Palmi approverà il bilancio di previsione entro i termini stabiliti dalla legge, un traguardo significativo che rappresenta un passo decisivo nel processo di normalizzazione amministrativa dell’ente.

L’Assessore al Bilancio, Salvatore Celi, ha dichiarato: «Questo risultato non è frutto del caso, ma del grande lavoro di squadra portato avanti con serietà e determinazione sin dal mio insediamento. Pianificare con largo anticipo permette di garantire servizi efficienti e una programmazione chiara per il futuro della nostra città. Ringrazio i colleghi di Giunta per il supporto e gli uffici comunali per l’instancabile dedizione dimostrata in questo processo Stiamo portando il Comune di Palmi alla normalità amministrativa».

Anche il Sindaco Ranuccio, ha voluto sottolineare l’importanza di questa approvazione:
«Approvare il bilancio di previsione nei tempi previsti dalla legge non è solo un atto tecnico, ma un segnale concreto di un’amministrazione che funziona e che lavora con responsabilità e trasparenza. Questo risultato è il frutto di una programmazione attenta e condivisa, che ci ha permesso di rispettare le scadenze. Un ringraziamento particolare va all’Assessore al Bilancio Salvatore Celi per la sua dedizione, e agli uffici comunali che hanno permesso di raggiungere questo importante obiettivo».

L’approvazione definitiva del bilancio di previsione avverrà in Consiglio comunale entro fine mese, confermando la centralità della programmazione.

Ultimi Articoli

Palmi, la storia di Claudio: disabile, indigente e con un figlio malato. Ora rischia lo sfratto

La casa in cui vive, in via Topa, è di proprietà dei fratelli; si tratta di un immobile pervaso dall'umidità e a rischio crollo

Il Comitato Jonio Tirreno entra nel Coordinamento per la riapertura delle linee Taurensi

Nuovo impulso alla battaglia per la riattivazione delle storiche linee ferroviarie Taurensi. Il Comitato...

Varato il cartellone “Natale tra le Righe”: gastronomia e presepi che arricchiscono la Capitale del Libro

Così cultura e socializzazione fanno diventare Taurianova meta nelle festività

Sud, Nesci (FDI-Ecr): Mezzogiorno motore di ripresa per l’Intera Europa

«Il Mezzogiorno motore di ripresa per l’intera Europa». Con queste parole Raffaele Fitto, vicepresidente della...

Dalla Città metropolitana 75mila euro per l’area di via Toscanini a Palmi

«Pochi giorni fa in Città metropolitana abbiamo approvato, su mia proposta, la variazione di...

Il Comune di Taurianova firma un protocollo per prevenire l’abbandono scolastico

L’ente capofila dell’Ambito sociale territoriale investe i fondi Pnrr del Programma P.I.P.P.I. alleandosi con scuola e famiglie contro le fragilità sociali che possono determinare l’aumento della povertà educativa

A Milano la convention che apre la strada a un nuovo partito liberal-democratico

Il palmese Nicola Galati, coordinatore per la Regione Calabria dei Liberal-democratici europei: «Serve un partito che difenda i valori delle democrazie liberali occidentali e si riconosca nell’economia di mercato, nel garantismo, nella vocazione europeista e atlantista»