HomeAltre NotizieA Gioia la mostra dei presepi di Teodoro Marra

A Gioia la mostra dei presepi di Teodoro Marra

Pubblicato il

Riceviamo e pubblichiamo:
Gioia Tauro, 27 Dicembre 2015, Centro Storico. Natività, presepi, pastori minuscoli, pecorelle, muschio e re magi … sembrerebbe di stare in via San Gregorio Armeno invece la location è tutt’altro che napoletana.

Non all’ombra del Vesuvio, ma in un angolo caratteristico e prezioso del Piano delle Fosse (la corte di Palazzo Tripodi-Starace), messo a disposizione dal personale della Trattoria-enoteca “Vico Scuro”, l’Associazione Culturale Cesar, ha dato luogo all’evento natalizio che ha visto come protagonista assoluto l’artigiano e maestro presepista Teodoro Marra.

Nel suggestivo scenario del Centro Storico tutto agghindato per le feste natalizie, la popolazione non si è certo sottratta all’appello degli eventi di queste festività.

Innumerevoli, infatti, le presenze registrate nel luogo in cui la mostra è stata aperta al pubblico. Gioiesi e non, hanno avuto modo di ammirare nel corso del pomeriggio le opere di Marra, il quale si è detto soddisfatto alla vista delle numerose e costanti code createsi all’interno dell’edificio ospitante le sue creazioni.

Commovente ed intenso pomeriggio a lume di molte candele, ritorno alle tradizioni natalizie nel loro cuore pulsante, nonché la natività e l’intera tradizione presepista, Cesar ha scelto questi ingredienti per far delle feste non solo eventi in grande, ma anche amore per tutto ciò che è arte, tradizione e gratuità.

L’artista, dopo lunghe ore trascorse a descrivere sin nei minuziosi dettagli ogni suo prezioso pezzo, ha più volte ricordato e ringraziato con caldo affetto, Katia Macheda, un’amica da lui definita “cara”, la quale ha incoraggiato e accompagnato ogni suo passo da artigiano, portando anche online le sue creazioni.

Sullo sfondo di un presepe vivente in fermento (organizzato dalle parrocchie e dalle associazioni di Gioia Tauro),la saletta di Palazzo Tripodi-Starace in cui la mostra ha avuto luogo, ha ospitato dunque tanti appassionati cittadini di ogni età e di ogni paese dei dintorni.

Con questa grande soddisfazione ed i più sinceri complimenti all’artista Marra per il suo lavoro magistrale, lo staff di Cesar tutto, si unisce nell’augurare a tutti buone feste.

Ultimi Articoli

La Polizia arresta tre giovani accusati di violenza su una minore

I fatti contestati sarebbero avvenuti in una cittadina pre-aspromontana della Città metropolitana di Reggio Calabria; anche i presunti colpevoli erano minorenni all'epoca

Palmi, una celebrazione solenne accoglie la reliquia della Beata Maria Cristina di Savoia

Di Anna Pizzimenti - Il nome di Maria Cristina di Savoia è legato a...

La dieta mediterranea come “stile di vita”

Nei giorni scorsi, gli Accademici della cucina della delegazione di Gioia Tauro-Piana degli Ulivi...

Piccoli gesti che donano grandi sorrisi: a Palmi la consegna dei panettoni alle famiglie in difficoltà

L'iniziativa è dell'Associazione Nazionale Carabinieri in collaborazione con la parrocchia del Rosario

Sud, Nesci (FDI-Ecr): Mezzogiorno motore di ripresa per l’Intera Europa

«Il Mezzogiorno motore di ripresa per l’intera Europa». Con queste parole Raffaele Fitto, vicepresidente della...

Il Comitato Jonio-Tirreno nel Coordinamento per le linee Taurensi

Nuovo impulso alla battaglia per la riattivazione delle storiche linee ferroviarie Taurensi. Il Comitato...

Sanità, Auddino (M5S): “Polistena e Locri parte di una rete oncologica multidisciplinare”

"Ottime notizie per l’ospedale di Polistena: pochi giorni fa il sopralluogo della DG dell’ASP...