Inquieto Notizie

A Gioia gli Internazionali d’Italia Supermarecross

Sole, mare, sabbia e motocross. Sono stati questi gli ingredienti della quarta prova degli Internazionali d’Italia Supermarecross – Trofeo Gaetano Di Stefano, (guarda la galleria fotografica) che si è svolta sulla spiaggia prospiciente il lungomare di Gioia Tauro ieri pomeriggio.

Un torneo che è nato qualche anno fa proprio sulle spiagge gioiesi e che ha ormai assunto una valenza di carattere nazionale, grazie al costante impegno del promoter FX Action e della Federazione Motociclistica Italiana.

La prova di Gioia Tauro è una delle tappe più attese nella recente storia del Supermarecross, con la regia affidata al Moto Club Tirreno guidato da Vittorio Cordì, che cura anche lo sviluppo del comparto Motocross in Calabria.
Si è dunque tornati alle origini, sulla spiaggia che fa ormai parte della storia del Supermarecross.
La manifestazione ha avuto il patrocinio del Comune di Gioia Tauro, per il quale ha fatto gli onori di casa il Sindaco Renato Bellofiore, e della Provincia di Reggio Calabria, con la presenza del consigliere Rocco Sciarrone.

I meticolosi lavori per la preparazione della pista sono iniziati il venerdì precedente, e in due giorni, sotto la supervisione della Federazione Motociclistica Italiana, l’arenile ha cambiato faccia ed è diventato un tracciato di gara altamente spettacolare; un circuito di circa 1000 metri con cancelletto di partenza da 24 posti. Il paddock per piloti e tecnici è stato predisposto nelle adiacenze del tracciato di gara sul lungomare della Marina di Gioia Tauro.
I piloti sono giunti a Gioia Tauro da diverse regioni italiane partecipando alle previste cinque categorie: minicross, 125, MX1, MX2, Supercampione.

Una giornata di festa per i tanti appassionati dei motori in una cornice spettacolare di grande livello sportivo. Per tutti, una bella domenica di ottobre all’insegna del sole e del puro divertimento.
Dopo la tappa di Gioia Tauro, gli Internazionali d’Italia Supermarecross proseguiranno il 16 ottobre a Gabicce Mare, per concludersi il 30 ottobre a Taormina, in Sicilia.

Pino Romeo

Exit mobile version