HomeSportPalmese, così non va: neroverdi sconfitti 4-1 a Bocale

Palmese, così non va: neroverdi sconfitti 4-1 a Bocale

Pubblicato il

Di Antonino Casadonte – La crisi sembrava finita, ma per la Palmese di mister Crucitti non c’è ancora pace. Anche sul campo dell’ostico Bocale il passivo è pesantissimo: 4-1, frutto di numerose distrazioni che sono costate molto caro ai neroverdi.

In una giornata caratterizzata dal forte vento, il protagonista assoluto è l’attaccante dei reggini Alegria, autore di un gol e due assist che hanno condannato i pianigiani.

È proprio il numero 9 a sbloccare il match dopo dieci minuti: verticalizzazione splendida di Guerrisi e destro imparabile che si insacca alle spalle di Zampaglione.

Alla mezz’ora, dopo una discreta occasione per la Palmese con Basile che da fuori area manda alto, Alegria restituisce il favore a Guerrisi, che segna il 2-0: spunto in velocità del numero 9, palla in mezzo e da due passi il centrocampista trova la rete del raddoppio.

Neroverdi in confusione, ma che riescono comunque a riaprire i giochi al 41°: angolo dalla destra, stacco imperioso di Tapia e girata di Deza che batte Mileto. Sipario sulla prima frazione, 1-2.

Nella ripresa, però, la Palmese non fa abbastanza e il Bocale dilaga. Al 66° ottimo cross su punizione del numero 10 Santapaola, che a centro area pesca la deviazione vincente di Nemia, per il tris dei padroni di casa.

È la rete decisiva, perché la Palmese non ha più la forza di reagire. Ci prova Ouattara ma non trova lo specchio della porta. A pochi minuti dal termine del match, il Bocale sigla anche il poker: erroraccio di Tapia che perde palla sulla pressione di uno scatenato Alegria, tocco per l’accorrente Licciardello che da due passi fa 4-1. 

Show dei padroni di casa, che conquistano tre punti fondamentali in ottica playoff. Palmese che invece rimane impantanata in zona playout, a pari merito con lo Scalea. La prossima sfida vedrà i neroverdi impegnati contro Reggio Ravagnese tra le mura amiche del “Lopresti”.

Un altro avversario difficile da battere. Tuttavia, se i neroverdi vogliono la salvezza, è obbligatorio fare punti in queste partite. Per uscire di nuovo dalla crisi di risultati servirà una grande prova di forza, la spinta del “Lopresti” e soprattutto ritrovare una continuità che ormai da tempo sembra smarrita. 

Ultimi Articoli

Migranti, sbarco a Roccella Ionica. 71 persone soccorse in mare

Si tratta di cittadini di nazionalità irachena, iraniana ed egiziana. Tra di loro 52 uomini, 12 donne e 7 minori tra cui un bambino con meno di un anno

Alla Tonnara di Palmi la schiusa delle tartarughe: sono nati 59 esemplari di Caretta Caretta

Alcune persone, ieri sera, hanno notato dei movimenti in spiaggia; avvisati carabinieri e capitaneria di Porto

Estate a Casa Berto: l’eredità culturale dello scrittore rivive a Capo Vaticano

Dal Premio 2024 alla attesissima riedizione de "La Fantarca”: il programma delle ultime due giornate.

Il questore di Reggio Calabria accoglie tre neo commissarie della Polizia di Stato

Micaela Ruberto assumerà l'incarico di funzionario addetto del Commissariato di Gioia Tauro, Rita Pizzonia incaricata all'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e Carolina Motta è stata assegnata a Cittanova

Volley spettacolo al Palasurace di Palmi per l’allenamento tra Omifer e Prisma Taranto

L'incontro si è concluso con un pareggio di 2-2

Concluso il torneo ospitato dal Joy Tower Padel Club

Gioia, grande successo per la competizione più grande della provincia di Reggio

Tuffi olimpici, per il cosentino Giovanni Tocci solo il quarto posto

Il 34enne ha gareggiato in coppia con Lorenzo Marsaglia; adesso tornerà in gara nel singolo dai 3 metri