HomeCronacaAutovelox incendiato a Palmi, il sindaco Ranuccio: «Gesto incivile. Il nostro progetto...

Autovelox incendiato a Palmi, il sindaco Ranuccio: «Gesto incivile. Il nostro progetto sulla sicurezza stradale proseguirà»

Pubblicato il

«Questa notte l’autovelox installato sulla Statale 18 è stato incendiato. Stiamo verificando i danni all’impianto ed in queste ore sporgerò denuncia». A scriverlo in una nota pubblicata attraverso i suoi canali social, è il sindaco di Palmi Giuseppe Ranuccio, che a poche ore dall’atto vandalico che ha colpito l’autovelox installato tra Palmi e Gioia Tauro, ha subito commentato la vicenda, condannando fermamente quanto accaduto.

«Da Sindaco di una comunità fatta di persone perbene – prosegue Ranuccio – sono rammaricato: so che un autovelox non può essere popolare e posso comprendere il rancore di chi, violando la legge, si è visto recapitare un verbale, ma questo gesto barbaro ed incivile non appartiene alla cultura della nostra Città.

Certamente anche i messaggi sbagliati dei media, che in modo assurdo ed incomprensibile esaltano Fleximan come un eroe, hanno avuto un ruolo nella vicenda.

L’incendio, però, non fermerà il progetto già annunciato sulla sicurezza stradale – conclude – con importanti interventi sulla viabilità, sulla segnaletica e sull’asfalto, oltre all’installazione di altri due autovelox su punti critici nei quali pedoni o automobilisti hanno perso la vita».

Ultimi Articoli

Bovalino, arrestati due fratelli sospettati di aver ucciso il padre. Uno è minorenne

L’omicidio risale al primo gennaio scorso

Palmi, l’Istituto “Einaudi-Alvaro” in festa per l’Open-day e la Giornata delle Scienze Umane

La scuola si è presentata nella sua veste migliore, arricchita di stand informativi e di piccoli buffet gastronomici nelle aree dedicate

Volley, una Omifer tutta cuore stende 3-1 Cantù

Palmi, il match finisce 3-1 e il sestetto di coach Cannestracci si porta a 13 punti insieme a Reggio Emilia

Bovalino, arrestati due fratelli sospettati di aver ucciso il padre. Uno è minorenne

L’omicidio risale al primo gennaio scorso

Maltempo, dalla Prefettura di Reggio l’invito a monitorare il territorio

Polizia locale, Vigili del fuoco, sindaci e Protezione civile impegnati da giorni per garantire sicurezza