HomeAltre NotiziePalmi, questa sera al “Manfroce” il Memorial Mino Reitano

Palmi, questa sera al “Manfroce” il Memorial Mino Reitano

Pubblicato il

Manca poco alla 15esima edizione del Memorial Mino Reitano. Al teatro Manfroce di Palmi fervono i preparativi e le prove sono serrate: sotto l’attenta guida del direttore artistico Natale Princi gli artisti si stanno esibendo oggi in vista dell’evento di questa sera, sabato 27 gennaio, alle 21:00. 

A presentare l’evento saranno Michele Cucuzza e Erika Cunsolo. Le coreografie saranno invece curate dalla ballerina Giusy Sarto. Protagonista ormai storica del Memorial sarà l’Orchestra Mino Reitano, che si esibisce dal vivo e i cui 30 maestri sono diretti dai Maestri Cettina Nicolosi e Roberto Caridi. Sul palcoscenico del teatro Manfroce saliranno artisti provenienti dai più grandi e noti reality e kermesse musicali, tra questi Castrocaro, lo Zecchino d’Oro, The Voice Kids, Eurovision, Amici. Ogni artista riproporrà un brano del compianto cantante calabrese Mino Reitano.

La serata sarà arricchita dalla performance di tre attori della Scuola di Recitazione della Calabria, che interpreteranno, recitando, il noto brano Calabria Mia. Sarà presente all’evento anche l’ideatore e fondatore della SRC, Walter Cordopatri. Attesissimo anche il contributo al Memorial del “Coro Mani Bianche” formato dagli alunni delle classi Quarta C e Quarta F della Scuola Primaria Eugenio Montale dell’Istituto Comprensivo Francesco Pentimalli di Gioia Tauro. 

Il Memorial Mino Reitano sarà quest’anno una sorta di edizione speciale: di recente è infatti venuta a mancare una delle colonne portanti dell’evento, ovvero Gegè Reitano, fratello maggiore di Mino che aveva fortemente voluto Natale Princi alla guida dello spettacolo. 

Lo spettacolo sarà trasmesso in diretta televisiva sul Canale 18 Tele A1 e in diretta Facebook e YouTube da Graziano Tomarchio Tv.

Ultimi Articoli

Migranti, sbarco a Roccella Ionica. 71 persone soccorse in mare

Si tratta di cittadini di nazionalità irachena, iraniana ed egiziana. Tra di loro 52 uomini, 12 donne e 7 minori tra cui un bambino con meno di un anno

Alla Tonnara di Palmi la schiusa delle tartarughe: sono nati 59 esemplari di Caretta Caretta

Alcune persone, ieri sera, hanno notato dei movimenti in spiaggia; avvisati carabinieri e capitaneria di Porto

Estate a Casa Berto: l’eredità culturale dello scrittore rivive a Capo Vaticano

Dal Premio 2024 alla attesissima riedizione de "La Fantarca”: il programma delle ultime due giornate.

Il questore di Reggio Calabria accoglie tre neo commissarie della Polizia di Stato

Micaela Ruberto assumerà l'incarico di funzionario addetto del Commissariato di Gioia Tauro, Rita Pizzonia incaricata all'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e Carolina Motta è stata assegnata a Cittanova

Da sei anni si prende cura di un disabile: premiata a Taurianova Carmela Galliccio

Racconta la bella storia di una famiglia che non si sente più abbandonata dalle...

Grande attesa per “Scirubetta” a Reggio Calabria: impegnati anche gli alunni del Trecoci di Villa

Dal 14 al 17 settembre si svolgerà, sul bellissimo lungomare di Reggio Calabria, l’attesissimo festival...

Sorpreso mentre va a caccia con fucile clandestino e senza porto d’armi: arrestato un reggino

È stato sorpreso con un fucile carico, in atteggiamento da caccia ma alla richiesta...