HomePolitica"Luci accese per Gaza", il PCI di Polistena aderisce alla manifestazione

“Luci accese per Gaza”, il PCI di Polistena aderisce alla manifestazione

Pubblicato il

La sezione “A. Gramsci” del Partito Comunista Italiano di Polistena parteciperà alla manifestazione “Luci accese per Gaza” promossa dall’Amministrazione Comunale di Polistena, sempre attenta non solo alle questioni locali ma anche alle questioni internazionali che colpiscono, anche indirettamente, la nostra comunità.

La drammatica escalation delle azioni militari di Israele contro i civili palestinesi aumenta le tensioni internazionali e mina la pace già compromessa da una situazione di lunga instabilità.

Le guerre, come noto, generano morti e distruzione soprattutto nelle comunità civili ed in Palestina, soprattutto, sta causando la morte di migliaia di donne e bambini. La risposta di Israele all’attacco di Hamas dello scorso 7 ottobre è spropositata e ha l’unico obiettivo di annientare l’intero popolo palestinese già vessato e mortificato da una politica di discriminazione e segregazione.

La comunità internazionale, invece di essere asservita alle politiche imperialiste interpretate principalmente dagli USA, dovrebbe lavorare per una risoluzione internazionale che faccia cessare questi attacchi criminali e che, finalmente, restituisca dignità ad un intero popolo, quello Palestinese. “Due popoli in due stati” è l’unica via per dare stabilità a quel territorio e all’intero medio-oriente.

Occorre dare la giusta lettura al conflitto e porre l’attenzione sulle vere motivazioni che si celano dietro questa guerra sanguinosa invece di accettare passivamente la versione comoda dei mass media a reti globalmente unificate.

Il 25 novembre saremo presenti per testimoniare la nostra vicinanza al popolo palestinese. L’occasione sarà propizia per associare il bisogno di pace di donne e bambini a Gaza, con i temi della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, in un’ottica molto più allargata.

Ultimi Articoli

Migranti, sbarco a Roccella Ionica. 71 persone soccorse in mare

Si tratta di cittadini di nazionalità irachena, iraniana ed egiziana. Tra di loro 52 uomini, 12 donne e 7 minori tra cui un bambino con meno di un anno

Alla Tonnara di Palmi la schiusa delle tartarughe: sono nati 59 esemplari di Caretta Caretta

Alcune persone, ieri sera, hanno notato dei movimenti in spiaggia; avvisati carabinieri e capitaneria di Porto

Estate a Casa Berto: l’eredità culturale dello scrittore rivive a Capo Vaticano

Dal Premio 2024 alla attesissima riedizione de "La Fantarca”: il programma delle ultime due giornate.

Il questore di Reggio Calabria accoglie tre neo commissarie della Polizia di Stato

Micaela Ruberto assumerà l'incarico di funzionario addetto del Commissariato di Gioia Tauro, Rita Pizzonia incaricata all'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e Carolina Motta è stata assegnata a Cittanova

Estate palmese 2024, l’assessore Celi: «La città protagonista di un importante momento di fermento sociale»

Salvatore Celi traccia un resoconto della stagione appena terminata

Varia, il movimento “Faro” incalza: «La Fondazione illustri il piano di rientro per l’edizione 2023»

Palmi, tra le richieste anche quella di conoscere come sono state utilizzate le entrate del 2024, dal momento che le spese sembrano essere state sostenute dal Comune, come si evince dalle pubblicazioni sull'albo pretorio

Bilancio Varia 2023, la minoranza scrive ancora al Prefetto

Nuova istanza presentata al sindaco dai consiglieri Palmisano e Gagliostro; tra le richieste, quella di acquisire fatture e quietanze dalla Fondazione