HomeAmbienteDomani l'evento di Plastic Free Onlus a Palmi e Gioia Tauro

Domani l’evento di Plastic Free Onlus a Palmi e Gioia Tauro

Pubblicato il

Nell’ottica di un’azione costante su tutto il territorio nazionale e nel segno della continuità, l’associazione Plastic Free Onlus organizza delle azioni di pulizia lungo le spiagge ed i fiumi in tutta Italia domenica 1° ottobre.

A Palmi e Gioia Tauro si terranno due distinte azioni nello stesso giorno proprio per intervenire sul litorale seppur da punti diversi.

A Gioia Tauro insieme ai “Volontari di Gioia” e a Palmi con i volontari del gruppo “Green r-evolution” come anche il gruppo “Operazione spiagge pulite” della corporazione dei marinai della Varia s’impegnano fin d’ora per far conoscere l’appuntamento alla cittadinanza e raccogliere così un buon numero di volontari.

È possibile infatti partecipare all’evento iscrivendosi dal portale online Plastic Free.

L’intento è bonificare dai rifiuti, in particolare dalla plastica, tutto il tratto di litorale tra la località di Scinà e quella della Ciambra, fin qui non attenzionate dalle azioni fatte nel passato, con le quali si é intervenuti su vari tratti di litorale molto affollati nel periodo estivo.

I volontari auspicano che tali azioni, oltre che a rimuovere la tutta la macroplastica presente nell’ambiente sotto le più diverse forme di imballaggi e prodotti abbandonati, servano sempre più a favorire una cultura che bandisca l’abbandono di qualsivoglia rifiuto nell’ambiente, il che comporta una gestione più attenta, precisa e coscienziosa a tutti i livelli, da ogni singolo per arrivare ad ogni amministrazione comunale.

Ultimi Articoli

Migranti, sbarco a Roccella Ionica. 71 persone soccorse in mare

Si tratta di cittadini di nazionalità irachena, iraniana ed egiziana. Tra di loro 52 uomini, 12 donne e 7 minori tra cui un bambino con meno di un anno

Alla Tonnara di Palmi la schiusa delle tartarughe: sono nati 59 esemplari di Caretta Caretta

Alcune persone, ieri sera, hanno notato dei movimenti in spiaggia; avvisati carabinieri e capitaneria di Porto

Estate a Casa Berto: l’eredità culturale dello scrittore rivive a Capo Vaticano

Dal Premio 2024 alla attesissima riedizione de "La Fantarca”: il programma delle ultime due giornate.

Il questore di Reggio Calabria accoglie tre neo commissarie della Polizia di Stato

Micaela Ruberto assumerà l'incarico di funzionario addetto del Commissariato di Gioia Tauro, Rita Pizzonia incaricata all'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e Carolina Motta è stata assegnata a Cittanova

Vina diffonde i dati sulla qualità dell’acqua: valori ampiamente nella norma

I campioni prelevati hanno confermato, che l'acqua è priva di qualsiasi contaminante significativo, soddisfa i requisiti di purezza, ha un ottimale equilibrio chimico ed è sicura dal punto di vista microbiologico, non essendo presenti batteri patogeni

A Palmi il Tavolo tecnico sulla questione discarica di Melicuccà

All'ordine del giorno, l'attività di travaso del materiale già stoccato dal vecchio al nuovo sito

Polistena, l’ANPI discute su energia e ambiente

Un dibattito “contro il degrado e lo sfruttamento del nostro territorio naturale, della nostra...