Domani 5 agosto a Palmi sarà festeggiata la Madonna del Soccorso, una delle feste religiose più sentite in città.
A partire da oggi, per le vie centrali della città sarà possibile ammirare i Giganti Mata e Grifone che danzano a ritmo dei tamburi – accompagnati dal cavalluccio – del complesso diretto dal Maestro Salvatore Maceri.
Questa sera, invece, si rinnova l’appuntamento con la “Notte Bianca”, ormai una tradizione arrivata all’ottava edizione, organizzata dall’Agenzia di Eventi e Moda Andrea Cogliandro in collaborazione con l’Associazione Ecale.
Sarà uno spettacolo ricco di divertimento he inizierà alle ore 20 e si concluderà a tarda notte, con oltre 30 eventi in programma.
Sabato 5 agosto sarà il giorno della festa di Maria Santissima del Soccorso; la giornata inizierà con il tradizionale sparo dei botti dal Sant’Elia e proseguirà con i Giganti che danzeranno per le vie della città.
Durante la mattinata sarà inoltre possibile ascoltare il Complesso Bandistico “M. Francesco Tedesco“ di Città di Castel di Iudica.
Alle ore 19 in punto, al termine della Santa Messa, l’effige di Maria Santissima del Soccorso sarà portata in processione per le vie della sua città.
Alle 22 ci sarà il concerto del famoso gruppo musicale “Après la Classe”, offerto dall Città Metropolitana di Reggio Calabria e a mezzanotte si svolgerà lo spettacolo Piromusicale a cura della ditta “Apocalisse” di Siderno presso il campo sportivo comunale “Lopresti”.
I festeggiamenti sono stati curati dal consigliere comunale con delega agli spettacoli, Roberto Filippone.