Sarà un’estate di grandi eventi, a Palmi, quella che è appena iniziata. La serata di ieri, in cui è stato presentata la festa della Varia 2023, è stata l’occasione per svelare le manifestazioni che accompagneranno le serate estive dei palmesi e dei turisti, fatte di musica, cabaret e buon cibo.
Si inizia il 27 luglio con la spettacolare accensione delle luminarie musicali alle 22, allestite nel centro della città.
CONSULTA IL PGROGRAMMA COMPLETO
Domenica 6 agosto Beppe Grillo – nei panni del cabarettista – si esibirà a piazza Amendola a partire dalle 22, con lo spettacolo “L’altrove”.
Giovanni Caccamo sarà ospite il 9 agosto, sempre a piazza Amendola alle 22 ma i riflettori sono tutti puntati sullo spettacolo del 15 agosto: Tony Hadley, ex front man degli Spandau Ballet, si esibirà in concerto in piazza I Maggio dalle 20.
Yury Revich, violinista russo di fama internazionale, suonerà il 17 agosto a piazzale Pentimalli, luogo dal quale avverrà la scasata della Varia.
Il 19 agosto sarà la volta di Piero Chiambretti; l’evento si svolgerà a piazza Amendola alle 20.
C’è poi tanta attesa per il Food Village che sarà allestito dal 12 al 27 agosto in via De Salvo; all’inaugurazione sarà presente Joe Bastianich che si esibirà in un concerto a partire dalle 22. Il Food Village sarà allestito da Birra Moretti e saranno presenti truck food da tutta Italia, tra cui alcuni premiati da Gambero Rosso.
Restano poi da svelare ancora tre eventi: il Grand Opening della Varia, concerto di apertura delle manifestazioni legate alla festa, il concerto offerto dalla Città metropolitana e lo spettacolo che chiuderà la festa, il 27 agosto.