HomeSportRicevuti a Palazzo San Giorgio Filippo e Monica Neri, i due fratelli...

Ricevuti a Palazzo San Giorgio Filippo e Monica Neri, i due fratelli reggini campioni del mondo di Tiro a Palla

Pubblicato il

Sono stati ricevuti questa mattina a Palazzo San Giorgio gli atleti reggini Filippo e Monica Neri, vincitori del 2° campionato mondiale FIDASC di tiro e del I° Trofeo B. Modugno. Ad accoglierli nella Sala dei Lampadari Italo Falcomatà il sindaco facente funzioni Paolo Brunetti insieme all’Assessora Angela Martino ed al Consigliere delegato allo Sport Giovanni Latella.

Allo scorso campionato del mondo, con grande capacità, dedizione e sacrifici gli atleti reggini, già pluricampioni europei e nazionali, Filippo e Monica Neri, hanno sbaragliato gli avversari nella specialità del tiro a palla con fucile da caccia ad anima liscia, aggiudicandosi i titoli più prestigiosi: Filippo Neri I° Assoluto Trofeo B. Modugno, I° Campione Assoluto tiro a palla combinato, I° class. Campione del mondo individuale cat. Senior, I° class. Campione del mondo con la squadra della nazionale italiana e I° Campioni del mondo insieme alla sorella nella coppia di genere; Monica Neri, oltre al titolo conseguito in coppia con il fratello, si è anch’essa aggiudicata quello di Campione del mondo individuale nella categoria Lady.

La competizione è stata davvero avvincente e i due ragazzi con le loro abilità hanno fatto un vero e proprio boom con grande soddisfazione ed emozione. Filippo e Monica si sono appassionati a questa disciplina sin da piccoli grazie al padre Francesco, il loro primo tifoso, che li ha sempre seguiti, stimolati a fare sempre più ed indirizzati alla vittoria.

Ultimi Articoli

Migranti, sbarco a Roccella Ionica. 71 persone soccorse in mare

Si tratta di cittadini di nazionalità irachena, iraniana ed egiziana. Tra di loro 52 uomini, 12 donne e 7 minori tra cui un bambino con meno di un anno

Alla Tonnara di Palmi la schiusa delle tartarughe: sono nati 59 esemplari di Caretta Caretta

Alcune persone, ieri sera, hanno notato dei movimenti in spiaggia; avvisati carabinieri e capitaneria di Porto

Estate a Casa Berto: l’eredità culturale dello scrittore rivive a Capo Vaticano

Dal Premio 2024 alla attesissima riedizione de "La Fantarca”: il programma delle ultime due giornate.

Il questore di Reggio Calabria accoglie tre neo commissarie della Polizia di Stato

Micaela Ruberto assumerà l'incarico di funzionario addetto del Commissariato di Gioia Tauro, Rita Pizzonia incaricata all'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e Carolina Motta è stata assegnata a Cittanova

Volley spettacolo al Palasurace di Palmi per l’allenamento tra Omifer e Prisma Taranto

L'incontro si è concluso con un pareggio di 2-2

Concluso il torneo ospitato dal Joy Tower Padel Club

Gioia, grande successo per la competizione più grande della provincia di Reggio

Tuffi olimpici, per il cosentino Giovanni Tocci solo il quarto posto

Il 34enne ha gareggiato in coppia con Lorenzo Marsaglia; adesso tornerà in gara nel singolo dai 3 metri