HomeCronacaAllerta meteo, domani scuole chiuse in alcuni centri del reggino

Allerta meteo, domani scuole chiuse in alcuni centri del reggino

Pubblicato il

La Protezione civile regionale ha diramato un bollettino di criticità meteo arancione su gran parte della regione, area metropolitana reggina inclusa. 

«Fenomeni temporaleschi che potrebbero evolvere in nubifragi anche persistenti con conseguenze rilevanti», recita la nota.

Per questo motivo, in seguito ad un peggioramento delle previsioni meteorologiche, con ordinanza sindacale in corso di pubblicazione è stata disposta la chiusura delle scuole cittadine di ogni ordine e grado sul territorio comunale di Reggio Calabria.

La Protezione Civile comunale, che seguirà con attenzione l’evolversi della situazione, raccomanda di evitare si stazionare nei pressi di corsi d’acqua o in prossimità di arenili, evitare di percorrere sottopassi anche se parzialmente allagati, non sostare o stazionare sotto alberi o edifici che presentano evidente stato di ammaloramento delle facciate.

Per ogni necessità sono attivi i numeri di emergenza nazionali 112, 113, ed il numero della sala operativa della Polizia Locale 0965 53004. La Protezione Civile Comunale e la Polizia locale monitoreranno l’evolversi della situazione.

Anche in altri comuni dell’area metropolitana i sindaci corrono ai ripari e in queste ore stanno valutando la firma di un’ordinanza per la chiusura delle scuola nella giornata di domani. Di seguito l’elenco in aggiornamento:

  • Reggio Calabria
  • Villa San Giovanni
  • Melito Porto Salvo
  • Bagnara

Ultimi Articoli

A Palmi una “mostra parlante” che racconta di migranti e diritti

L'iniziativa, dal titolo "L'alfabeto del viaggio", è promossa dal locale circolo Pd e Amnesty Internationale-circoscrizione Calabria

In ricordo degli appuntati Fava e Garofalo: a Palmi la cerimonia in memoria dei carabinieri uccisi in servizio

Nella notte del 18 gennaio 1994, durante un servizio esterno, in prossimità del km...

Gal BaTir e Consolato Onorario del Marocco in Calabria a dialogo per un progetto di sviluppo sostenibile

L’idea alla base della riunione è stata quella lavorare per costruire un rapporto stabile tra i Paesi dell’area del Mediterraneo, favorendo uno scambio di esperienze e competenze che possano tradursi in opportunità concrete per le comunità coinvolte

Bovalino, arrestati due fratelli sospettati di aver ucciso il padre. Uno è minorenne

L’omicidio risale al primo gennaio scorso

Bovalino, arrestati due fratelli sospettati di aver ucciso il padre. Uno è minorenne

L’omicidio risale al primo gennaio scorso

Maltempo, dalla Prefettura di Reggio l’invito a monitorare il territorio

Polizia locale, Vigili del fuoco, sindaci e Protezione civile impegnati da giorni per garantire sicurezza