HomeSocietàProgetto Erasmus, British Institutes accoglie gli studenti europei per 8 giorni in...

Progetto Erasmus, British Institutes accoglie gli studenti europei per 8 giorni in Calabria alla scoperta di Ulisse

Pubblicato il

Ancora una tappa nel progetto Erasmus+ che ha visto coinvolti, prima nella Repubblica della Macedonia del Nord e poi in Romania, gli studenti British Institutes delle sedi di Palmi, Gioia Tauro, Nicotera e Taurianova.

Questa volta i ragazzi europei provenienti da Germania-Turchia-Spagna-Romania-Repubblica della Macedonia del Nord, sempre coordinati dal Project Manager Prof. Michele Oliva, e dallo Staff British Institutes, sono stati accolti in Calabria. Otto giorni per scoprire le nostre spiagge e il nostro mare con al centro un tema principale: il mito e la leggenda di Ulisse.

Da Reggio a Scilla, per poi toccare Tropea, Sant’Elia e la tonnara di Palmi, immersi nelle nostre tradizioni e negli scenari suggestivi dei nostri territori.

Il progetto, in collaborazione con varie Associazioni specializzate in formazione e innovazione nelle competenze digitali-ambientali-culturali a livello internazionale, ha dato la possibilità ai ragazzi British Institutes di sperimentare l’esperienza dell’accoglienza, prima ricevuta nei paesi europei in cui si sono recati; di sviluppare e condividere competenze e conoscenze; di sviluppare la crescita personale e professionale; di accrescere e sperimentare le proprie competenze linguistiche.

Con la partecipazione al progetto Erasmus+, British Institutes sottolinea l’importanza della cultura associativa tra studenti, promuovendo un ambiente inclusivo, responsabilizzante e orientato alla globalità.

«Questa è la Calabria che ci piace – commenta lo staff British Institutes – questa è la realtà fatta di opportunità, studio e prospettive future che vorremmo sempre vedere e che auguriamo a tutti i ragazzi».

Ultimi Articoli

Polistena, al via il corso di geostoria organizzato dall’ANPI

Un corso laboratoriale di geo storia contemporanea, aperto a tutti, è stato organizzato dalla...

Sanità, i sindaci di Città degli Ulivi incontrano il direttore generale dell’Asp di Furia

All'ordine del giorno le criticità del sistema sanitario pianigiano

Regione, approvata la proroga della validità delle graduatorie concorsuali

Il commento del consigliere Mattiani: «Così si velocizzano le procedure di assunzione e si abbattono i costi»

La Louise Michel salva 38 migranti: andranno al porto di Reggio Calabria

I profughi si trovavano su un'imbarcazione in pericolo nel Mediterraneo

Inaugurato il nuovo Liceo musicale Rechichi a Cinquefrondi: un gioiello per la cultura calabrese

Un nuovo capitolo si apre per la cultura musicale calabrese. Martedì 21 gennaio, si...

A Palmi una “mostra parlante” che racconta di migranti e diritti

L'iniziativa, dal titolo "L'alfabeto del viaggio", è promossa dal locale circolo Pd e Amnesty Internationale-circoscrizione Calabria