HomeAltre NotiziePalmi: 21 denunce a Palazzo San Nicola. Erano assenteisti sul posto di...

Palmi: 21 denunce a Palazzo San Nicola. Erano assenteisti sul posto di lavoro.

Pubblicato il

PALMI – Ci sono sia dipendenti che funzionari del Comune di Palmi tra le 21 persone denunciate alla locale Procura della Repubblica dagli agenti della Polizia Locale, che hanno portato a termine una lunga fase di indagine preliminare proprio quest’oggi.

Truffa aggravata ai danni dell’Ente, falso nell’attestazione della presenza in ufficio e peculato per utilizzo improprio dell’auto di servizio le accuse rivolte ai dipendenti comunali, oggetto di una lunga e meticolosa indagine della Polizia Locale.

Le persone accusate, sarebbero state viste più volte, in orario di lavoro, in giro per la centralissima via Roma, a passeggio con colleghi e amici, al bar, mentre dal registro delle presenze risultavano a lavoro dentro Palazzo San Nicola.

L’indagine è scattata a marzo di quest’anno ed è andata avanti per ben otto mesi. Meticoloso il lavoro degli agenti di Polizia, diretti dal Maggiore Francesco Managò, che hanno in tutti questi mesi pedinato le persone attenzionate, annotando di volta in volta i loro spostamenti.

Dal confronto effettuato poi nel registro delle presenze, risultava che le stesse persone avvistate in giro per la città, erano in ufficio a lavoro.

Dei 21 dipendenti denunciati, 10 sono considerati i più assenteisti, ed in particolare, un funzionario gestiva autonomamente il suo orario di lavoro, entrando ed uscendo a suo piacimento, mentre un dipendente veniva avvistato in tre bar diversi nel corso della mattinata, con il risultato che 4 ore su 6 di lavoro le trascorreva fuori dall’ufficio.

Soddisfatto il Comandante della Polizia Locale, che in una nota diramata fa sapere come questa operazione vuole essere un segnale forte per dimostrare che l’Ente ha tutta l’intenzione di lavorare nella legalità e nell’onestà.

Viviana Minasi

Ultimi Articoli

Migranti, sbarco a Roccella Ionica. 71 persone soccorse in mare

Si tratta di cittadini di nazionalità irachena, iraniana ed egiziana. Tra di loro 52 uomini, 12 donne e 7 minori tra cui un bambino con meno di un anno

Alla Tonnara di Palmi la schiusa delle tartarughe: sono nati 59 esemplari di Caretta Caretta

Alcune persone, ieri sera, hanno notato dei movimenti in spiaggia; avvisati carabinieri e capitaneria di Porto

Estate a Casa Berto: l’eredità culturale dello scrittore rivive a Capo Vaticano

Dal Premio 2024 alla attesissima riedizione de "La Fantarca”: il programma delle ultime due giornate.

Il questore di Reggio Calabria accoglie tre neo commissarie della Polizia di Stato

Micaela Ruberto assumerà l'incarico di funzionario addetto del Commissariato di Gioia Tauro, Rita Pizzonia incaricata all'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e Carolina Motta è stata assegnata a Cittanova

Da sei anni si prende cura di un disabile: premiata a Taurianova Carmela Galliccio

Racconta la bella storia di una famiglia che non si sente più abbandonata dalle...

Grande attesa per “Scirubetta” a Reggio Calabria: impegnati anche gli alunni del Trecoci di Villa

Dal 14 al 17 settembre si svolgerà, sul bellissimo lungomare di Reggio Calabria, l’attesissimo festival...

Sorpreso mentre va a caccia con fucile clandestino e senza porto d’armi: arrestato un reggino

È stato sorpreso con un fucile carico, in atteggiamento da caccia ma alla richiesta...