HomeAltre NotizieGioia: Allo studio della Provincia la costruzione di nuovi impianti sportivi

Gioia: Allo studio della Provincia la costruzione di nuovi impianti sportivi

Pubblicato il

GIOIA TAURO – La costruzione di un palazzetto con un campo da volley in via Veneto e la ristrutturazione del Cesare Giordano. Sono questi gli interventi che potrebbero essere inseriti nel piano triennale delle infrastrutture 2011/2013 della Provincia, per i quali questa mattina i tecnici del settore 16 dell’ente guidato dal presidente Raffa e il consigliere del Pri Rocco Sciarrone, hanno effettuato un sopralluogo a Gioia Tauro.

Dopo aver visitato la zona dove dovrebbe sorgere il palazzetto e il vecchio campo comunale, la delegazione ha incontrato l’assessore comunale allo Sport Gaetano Condello per aprire un confronto sugli interventi proposti ed avere maggiori ragguagli sulle strutture su cui si dovrebbe intervenire.

«Secondo una prima analisi – si legge in una nota diffusa dalla segreteria del gruppo consilare del Pri alla Provincia – i lavori potrebbero iniziare già all’inizio del nuovo anno. Per quanto concerne l’area di via Veneto si è pensato ad un nuovo palazzetto attrezzato con un campo specifico per la Pallavolo. Riguardo al “C. Giordano”, invece, – prosegue la nota – si è pensato ad una ristrutturazione degli spalti, del terreno di gioco (da fare eventualmente in erba sintetica) e degli spogliatoi».

Secondo Sciarrone «il tutto potrà essere confermato dopo un incontro con gli Amministratori del posto e i successivi studi di settore».

«Gli interventi – ha concluso il consigliere provinciale repubblicano – oltre che garantire la possibilità ai tanti giovani sportivi gioiesi e pianigiani di poter usufruire di centri sportivi ad alti livelli, andrebbero a riqualificare due importanti quartieri del Centro Metaurino.Centro che da anni sembra “abbandonato” dalle Istituzioni, soprattutto per quanto concerne le infrastrutture».

Lucio Rodinò

Ultimi Articoli

Migranti, sbarco a Roccella Ionica. 71 persone soccorse in mare

Si tratta di cittadini di nazionalità irachena, iraniana ed egiziana. Tra di loro 52 uomini, 12 donne e 7 minori tra cui un bambino con meno di un anno

Alla Tonnara di Palmi la schiusa delle tartarughe: sono nati 59 esemplari di Caretta Caretta

Alcune persone, ieri sera, hanno notato dei movimenti in spiaggia; avvisati carabinieri e capitaneria di Porto

Estate a Casa Berto: l’eredità culturale dello scrittore rivive a Capo Vaticano

Dal Premio 2024 alla attesissima riedizione de "La Fantarca”: il programma delle ultime due giornate.

Il questore di Reggio Calabria accoglie tre neo commissarie della Polizia di Stato

Micaela Ruberto assumerà l'incarico di funzionario addetto del Commissariato di Gioia Tauro, Rita Pizzonia incaricata all'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e Carolina Motta è stata assegnata a Cittanova

Da sei anni si prende cura di un disabile: premiata a Taurianova Carmela Galliccio

Racconta la bella storia di una famiglia che non si sente più abbandonata dalle...

Grande attesa per “Scirubetta” a Reggio Calabria: impegnati anche gli alunni del Trecoci di Villa

Dal 14 al 17 settembre si svolgerà, sul bellissimo lungomare di Reggio Calabria, l’attesissimo festival...

Sorpreso mentre va a caccia con fucile clandestino e senza porto d’armi: arrestato un reggino

È stato sorpreso con un fucile carico, in atteggiamento da caccia ma alla richiesta...