HomeSocietàIl Festival NABA Cinema Awards parla calabrese: in finale il corto girato...

Il Festival NABA Cinema Awards parla calabrese: in finale il corto girato tra Pizzo e l’Aspromonte

Pubblicato il

Totò ha 18 anni, vive in Calabria ed ha un rapporto conflittuale con il padre. Dopo un acceso litigio, il giovane decide di andare via di casa, da quel rudere in mezzo al bosco di un paesino nel cuore dell’Aspromonte, e nel suo vagare incontra il fratello. Iniziano una lunga passeggiata che dai boschi li porta fino al mare…

Comincia così la storia raccontata dagli studenti del corso di media design e a arti multimediali della NABA di Milano; un corto girato in Calabria nei mesi scorsi, tra Pizzo, Pietra Cappa, Gambarie, la Piana di Gioia Tauro, e giunto in finale al Festival NABA Cinema Awards.

La cerimonia di premiazione edizione 2023 del Festival si terrà mercoledì 22 marzo, contemporaneamente nelle città di Roma (Cinema Intrastevere) e Milano (Cinema Anteo) e quest’anno includerà due nuove categorie, Miglior VFX e Miglior Set Design, oltre al Premio speciale della giuria e al premio Migliore animazione extracorto.

Nelle giornate di martedì 21 e mercoledì 22 marzo, nei due cinema, verranno proiettati i lavori giunti in finale e alle 19 si terrà la cerimonia di premiazione.

Il cast tecnico del corto girato in Calabria è composto da Ferdinando Sette, originario di Rizziconi, Matteo Esposito, Aron Cupi, Matteo Follo, Mirko Sada, Tang Suirang e Umberto Scimitto; tra gli attori, il direttore della Scuola di Recitazione della Calabria, Walter Cordopatri, l’ex allievo della stessa scuola, Davide Papasidero, Matteo Ferrara, allievo della Scuola di Recitazione della Calabria e Alessandra Aulicino,.

Ultimi Articoli

Stazione FCL Rizziconi, l’appello di Philene.

Continua l'attività di Philene in favore della riapertura e dell'ammodernamento delle ex Linee...

“Masnada ter”, il Procuratore Crescenti: «La vittima considerata un oggetto, non una donna»

I particolari dell'operazione di questa mattina che ha portato all'arresto di 9 persone, tutte di Seminara, accusate di violenza nei confronti di una ragazzina

Polistena, il laboratorio di teatro come fucina educativa

Per chi volesse provare l’affascinante ebrezza di un percorso iniziatico per calcare le scene...

Reggio, due vincite milionarie al “10 e Lotto”

Doppia vincita a Reggio Calabria e provincia grazie al 10eLotto. Nel capoluogo, come riporta Agipronews,...

Reggio, due vincite milionarie al “10 e Lotto”

Doppia vincita a Reggio Calabria e provincia grazie al 10eLotto. Nel capoluogo, come riporta Agipronews,...

Ottobre rosa a Rizziconi, i “Baroncini” sostengono la campagna per la prevenzione del tumore al seno

Domenica 27 sarà possibile effettuare una visita senologica con ecografia mammaria gratuitamente, nella sede della casa Opera San Francesco

Università, inaugurato a Crotone il corso interateneo di medicina

Al via le lezioni grazie a intesa tra Unical, Umg e istituzioni